Pubblicato da: cescocesto | 8 gennaio 2006

Commenti su HP6 e riflessioni varie..

Allora gente, rieccomi qua davanti alla solita schermata completamente nera che aspetta di essere riempita di piccoli e vari caratteri bianchi (non mi è mai piaciuto usare caratteri enormi e sgargianti, quelli piccoli e bianchi vanno benissimo, molto sobri) che tutti insieme andranno a formare parole, frasi e periodi che, uniti dalla logica, formeranno nei vostri cervelli il sunto di ciò che voglio dire.. (cacchio, ma mi ci sono messo d’impegno per scrivere un’introduzione così contorta..)
Credo che questo sarà un intervento abbastanza lungo, perchè ci sono alcune cose che voglio dire.. i punti salienti credo saranno tre, e li segnalerò così se non sarete interessati potrete passare a quello successivo.
punto 1: so che per questo pioveranno mari di critiche, ma il primo punto del mio intervento è questo..
È uscito "Harry Potter e il Principe Mezzosangue"!! Comprato il cinque pomeriggio con la Neraina (altra fedele e affezionata lettrice), letto praticamente tutto d’un fiato ieri.. Commenti? Giudizi? Bello, bello, bellissimo.. Si piazza al secondo posto a pari merito con il 5 (anche se sono ancora molto incerto su quale dei due preferisco.. e vi assicuro che non è un giudizio facile!), forse riesce a tirare fuori più colpi di scena del precedente, che filava via abbastanza liscio a parte la faccenda della Profezia; ci sono rivelazioni, eventi sconcertanti e inidizi che ovviamente non vengono risolti (e un fatto veramente clamoroso.. che ovviamente vorrei urlare al vento per commentarlo ma non posso, perchè credo che quasi nessuno l’abbia già finito..). Credo che per la prima volta si possa dire che un libro e il precedente sono DAVVERO legati, in quanto penso che il prossimo riprenderà esattamente da dove siamo rimasti. E ora, che ci resta? L’attesa trepidante per il settimo, ultimo, succoso e -spero- lunghissimo libro della saga. Voto? 9 su 10 pienissimo!!
punto 2: credo di non aver ancora annunciato la nascita della mia seconda cugina (di cui presto aggiungerò le foto), per cui eccomi qua.. Il 12/12/05 alle 09:09 è nata Alea, mia cugina ufficiale! È tondolotta e morbida morbida.. Ancora pelatuccia, ama passare le sue lunghe giornate attaccate alle tette di mia zia succhiando latte, oppure dormendo oppure stando sdraiata nell’acqua calda perchè.. beh, lo sapete il perchè! Certo che la vita dei neonati è proprio impegnativa eh? Beh, l’altro giorno per la prima volta l’ho presa in braccio, ed è stata una grande emozione! Non avevo mai tenuto in braccio un bambino così piccolo, e lei strillava così tanto.. eppure, carezzandola con delicatezza e andando su e giù per la stanza si è calmata e si è addormentata (beh, ha aiutato il fatto che ficcandosi una mano in bocca e succhiandola credeva che presto il suo adorato latte sarebbe arrivato, e questo l’ha mooooolto rilassata..). Che dolce che era quando l’ho messa nella sua culla.. Ma bando ai sentimentalismi e -prrrrr!!- non mi sto commuovendo e no -prrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!- non mi sto soffiando il naso.. il punto tre incombe!
punto 3: le vacanze sono alla fine, gente. Io e la Neri ci arrabattiamo scambiandoci appunti per l’impellente interrogazione del Giannini di storia&filosofia di lunedì, mentre penso con sconforto a tutti i brani del Carducci che non ho letto e alle fotocopie di Inglese che nessuno mi ha dato; l’unica cosa che ho fatto sono i temi del Giannini che hanno fruttato un Eccellente e un Molto Buono! Da qui ad Aprile -mese della nostra (ormai CONFERMATA) gita- tutta una tirata con un programma di studi terribilmente pieno, ma, come disse la Cicciabue durante la memorabile permanenza a York: "Lotta dura senza paura!", per cui stringiamo i denti e andiamo avanti.
Questo è tutto gente. Fatevi coraggio per il ritorno a scuola, e baci a tutti.
E no, Ale.. Non vale dire che sei scivolata dalla scopa l’altra notte e quindi ora sei in malattia..
Per Daniel: non so che scusa tu sia riuscito ad inventare, ma se il Giannini ti ha creduto è proprio un bietolone! Guarda, quando si torna a scuola ho un monte di racconti e cappottini.. goditi l’attesa!!
Responses

  1. TANTI AUGURI X LA NASCITA DELLA TUA CUGINA E IMBOCCA AL LUPO X L\’INTERROGAZIONE DI LUNEDì

  2. …passavo di qua…bacio Elettra

  3. credo che il riferimento alla scopa fosse per me…simpatico come sempre eh!Cmq…la tua cuginetta è davvero adorabile…e lo posso ben dire dato che ho visto le sue foto in anteprima….a domani purtroppo….

  4. cesco mi sento i colpissima xke nn ho ancora preso harry potter!!!!potò mai essere perdonata x non averlo ancora comprato?x qnt riguarda la nascita della tua cuginetta lo sapevo già xke verrà affidata alle dolci cure mediche di mia mamma che la farà crescere cm s deve….guarda me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!baci miki


Rispondi

Categorie

