Pubblicato da: cescocesto | 6 marzo 2006

Ad un amico

Beh gente.. è un po’ che non faccio un intervento, l’ultimo era quello della patente! È ancora di più che non faccio un intervento pseudo filosofico.. E questo intevento "di ritorno" sarà infatti filosofico..
Traendo spunto da quanto ha scritto "Il Macchia" sul suo blog, anch’io faccio una riflessione simile: la scuola tra nemmeno quattro mesi è finita, e alcune persone che abbiamo visto ogni mattina per sei volte a settimana (escludendo in primis il Ghelo, poi Elena, Ale, Pippo, la Franciolz!) per cinque anni, non le vedremo più. Vorrei dire: "No, no.. resteremo tutti in contatto, tutti amici, ci vogliamo bene.." beh, scusate il pessimismo ma non andrà così. Certo, ci sono ovviamente persone con cui voglio restare in contatto, ma altre.. beh, credo che inevitabilmente finiranno nella categoria "persone che conoscevo tot anni fa e che ora a stento saluto.."; è brutto da dire, ma credo sia inevitabile che finisca così.
Ma veniamo al punto saliente della questione che se mi metto a fare mille giri di parole qui non si arriva a niente.. Ripensando a questi cinque anni, molte persone sono state per me importanti, mi hanno fatto crescere, mi hanno aiutato, appoggiato, e così io con loro; parlo di Giulia (ricordo sempre quando ti ho telefonato per dirti che eravamo in classe insieme!), Ema (chi se la scorda tutta la prima accanto a te, che chiaccheravamo a raffica o giocavamo a battaglia navale?), Angela (mi fa tenerezza ricordare quando,un anno e mezzo fa, mi telefonavi timorosa per chiedermi gli esercizi di matematica, chiedendo sempre se disturbavi..), Luisa (quanti pomeriggi passati insieme a fare imbuzzate di ogni materia possibile!), Ale (quando venivi da me prima dei compiti di matematica e poi c’erano gli scozzi a pro evolution.. credo di aver vinto due partite!), Elena (e i racconti dei suoi fii sparsi in giro per il mondo..), e scusate se ho dimenticato qualcuno!
Una persona non l’ho citata, ma non perchè me la sono scordata, so benissimo chi è e quanto conta per me.
Io sono uno che odia le sviolinate, ma non posso fare a meno di scrivere queste parole, perchè è quello che penso in questo momento e che sento il bisogno di esprimere..
Dopo un pomeriggio classico come i vecchi tempi a scappottinare (alla grande.. non abbiamo risparmiato quasi nessuno!!) e poi giocare a Pro Evolution (oh mai che mi riesca di vince!!), posso dire, caro Daniel, che sei un grande amico. Sei stato, come spero di esserlo stato per te, un punto sicuro della mia vita, una valvola di sfogo, una fonte di divertimento (nonchè di "informazioni", hehe..) e di riflessione. Ne abbiamo passate tante insieme, abbiamo avuto anche noi le nostre incomprensioni, momenti di lontananza, ma l’amicizia vera va oltre.
Sei una persona molto importante per me e ti considero un vero amico. Grazie di tutto.
Solo questo volevo dire..
Responses

  1. pucciolo wow!!! della serie"anche i duri hanno 1cuore"…no dai ruzzo,e lo sai. grazie mille per avermi citato nelle elitè di persone che in quel momento sentivi di ringraziare. spero tanto di essere una di quelle persone con cui non perderai i contatti,e spero di essere stata significativa per te,almeno quanto lo sei te per me. ti voglio bene e…PRENDIMI DI PESO CHE SVENGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! he he he

  2. bravo eh??alla mia età farmi commuovere cosi..col rischio di un infarto..grazie mille!!ahahah..no scherzo..sai benissimo che a scrivere non sono poi un mago cmq grazie x ciò che hai scritto e sappi che lo stesso vale x me..CIAO OMO!!

  3. Cesco voglio che tu sappia ke io nn mi stacchero\’ mai piu da te, e che continuero\’ imperterrita  a cazzeggiare x casa tua come ho sempre fatto e ke ultimamente mi è un po\’ mancato….perchè sono un po\’ incasinata….ma mi ritroverai sempre tra i piedi……e forse anche in facoltà il prox anno, sempre se passo!!!!                   grazie di tutto amico mio TI VOGLIO BENE!!!!


Rispondi

Categorie

