Pubblicato da: cescocesto | 25 Maggio 2006

La Quinta Effe

Allora allora, rieccoci qua. Torno dal teatrino del giannini dove ho ricevuto insulti per il mio look da gelataio da persone vestite ancora più in bianco di me e offese per i miei (così definiti) "capelloni".. E che brillante idea mi viene? Ok, non mi è venuta ora, ma poco importa.. Un bell’intervento sulla mia classe, visto che ormai il nostro percorso giunge al termine (con nostro sommo rammarico). Credo questo sia stato per noi l’anno più difficile, per vari motivi, ma anche il più bello: ognuno di noi si è completamente (o quasi) aperto agli altri, e ora non posso non dire che siamo una vera classe. Ok, il fatto della gita potrebbe smentire, ma non voglio tirar fuori rancori, dico solo che sarebbe stata bellissima, nonchè un’orgia mega di sole bimbe.. con sommo rammarico di noi maschietti! Ma bando alle ciance: ecco i magnifici 24 della 5F 2005/2006..
 
Angioli Alice la più "anziana" della classe, essendo nata il 14 Gennaio. In terza per circa un’ora corsero voci che ne fossi pazzamente innamorato, smentite poco dopo.
Barcali Valentina la nugolese, ogni mattina macina chilometri e chilometri per venire a scuola, è decisamente eroica a non farsi passare la voglia durante il tragitto.
Barsotti Veronica fidata amica della Culla, la sostiene ogni qualvolta si senta male, cioè quasi ogni giorno.
Bellopede Luisa mia compagnuccia di banco in seconda, tentai di riportarla sulla retta via, con scarsi risultati. Adora la sua macchina, l’EMO, gli anni 60. Non riesce ad avere capelli ordinati nè ad arrivare prima delle 8.25, tantomeno ad indossare dei vestiti normali (in teoria li ha, ma quelli che ha sono o super-verdi o iper-rossi, decisamente sgargianti). Compagna di bruce e colazioni (una di queste sotto un vero alluvione), mitizza mi pà.
Bizzi Chiara la nostra ballerina. In prima la donnina dell’ASL sostenne che era anoressica. Decisamente acida gli anni scorsi, quest’anno è trattabile.
Carpené Elisa la Arpené è fonte di dibattito in classe: è essa un essere positivo o negativo? Pochi conoscono la risposta, tra questi non io.
Coppola Francesca la Coppolona è inserita nella società segreta "Gli amici di Cinthia": non sappiamo bene che facciano, ma sembra che la loro principale attività sia lo sbafo di schiacciata.
Culla Anna Carla detta ACC per gli amici, il suo compleanno è facilmente ricordabile. Memorabili le sue giustificazioni e il suo "Maledizione!" credo in terza, quando volò tutto ciò che c’era sul banco. Credo abbia un sesto senso, in quanto tutte le volte che sparlo di lei me la trovo alle spalle.
Fancelli Sara la Fancellona starnutendo procura uragani in Cina e maremoti in Australia, come l’effetto battito d’ali di farfalla insegna. Il 9 è il suo numero magico, perchè esce sempre ma lei alla fine non è mai interrogata.
Fiorentini Stefano il Fiore è la vena labronica della classe: costantemente rimbrottato dal Giannini e dalla nordista Nerina, mai riuscirà a dire "Kant" e "Fichte": per lui sono "KantE" e "FichtE".
Franciolini Angela la nostra Franciolz è insidiosa e puzzolosa. Manda messaggi intorno alle due di notte, poi la mattina è anche arzillla, almeno fino alle 10, ora in cui collassa. Le è stato dato della "ragazza di facili costumi" dalla Viti, e molti odiani i suo stritolanti strizzini e i suoi baci deforma-mandibola. Ha sempre una "domanda marzulliana" da porre, solitamente a me. Molto incerta sul suo futuro, vorrebbe fare la filosofa e vivere in un mondo idilliaco chiamato "Coccolandia".
Ghelarducci Manuel aleatorio in seconda e terza, quest’anno ricordiamo abbastanza il suo viso e il "capello spaghetto". La domanda che ci poniamo è se davvero diventerà un modello.
Guarguaglini Camilla la Gurgu è attualmente bionda, dopo essere stata mora, rossa e castana. Fece il grave errore di diventare amica di Luisa, e ormai non ne uscirà.
Macchia Daniel "il Macchia" è il Gazzettino Ufficiale: grazie alle brevettate orecchie a parabola, alla lettura delle labbra e al cosidetto "baratto di notizie" sa tutto di tutti e poi diffonde le notizie.. Nonostante il "ciuffo sbarazzone" tipico delle mattine più faticose e il "maglione nonno" è un bravo ragazzo.
Mannucci Filippo Pippo può quasi tutto in classe, anche suggerire al Dimitri i luoghi di ritrovo degli scambisti; è il nostro piccolo eroe.
Martini Alessio Aston sarà sempre con noi.
Mei Lorenzo lanciò a suo tempo le cosiddette "assenze strategiche", smettendo di venire a scuola tipo dal 20 Maggio quando era in seconda. Ama Eros, e ce lo propina sempre, soprattutto durante i compiti della Tinti. Attualmente è in lutto causa disfatta di Silvio e della Juve, e vive in un suo mondo in cui Lui governa sempre e la Juve è amata da tutti.
Nardone Giulia Nerina la Neraina la conosco dalla nostra infanzia, ed è sempre stata più alta di me, anche se ora ci separa un solo centimetro. Collaboratrice e smisatrice di versioni in questi ultimi tre anni, ho recentemente (giovedì scorso) scoperto la potenza del suo acuto.
Puccetti Emanuele il mio primo compagno di banco delle superiori, in quanto i cinque minuti col Macchia non contano. Mesi di forza-otto, battaglia navale e impiccato. Negli anni è lievitato, in prima era quasi più basso di me! Un tipico gigante buono.
Pucciarini Francesco sono io, c’è poco da dire.
Sasso Beatrice la Saxo è la prima cavia dei tatuaggi in classe, con buoni risultati.
Spagnolo Marta la segretaria perfetta: se vi serve assumetela! Fondamentale per sapere i nostri voti e il numero di giustificazioni, non ne ha mai persa una! Indimenticabile: "Marta Spagnoooooooolo!!"
Terreni Alessio compagnuccio di banco in terza, quarta, quinta. Ex-Ricciolo e ispirazione per i miei capelli attuali. Elevato al ruolo di buffone di classe, con sua somma gioia, nonchè ragazzo-scimmia.
Terreni Elena la Terreni è la nostra eroina, grande sciabolatrice e addirittura in nazionale! Per un po’ di tempo è stata mia compagna di banco, poi è stata corrotta dall’amicizia di Simona. Sembra essere coinvolta nei loschi affari de "Gli amici di Cinthia".
 
Questo è quanto. Mi aspetto commenti dalla gente di classe (anche te Bellopede, che non commenti mai e oggi mi hai insultato e picchiato per giunta!) e da chi vuole. Magari più dell’unico commento al mio scorso intervento.. Gud Bai!
 

Risposte

  1. compliemnti analisi quasi perfetta di tutti ma molto molto sintetica..dato che ti piace scrivere..SCRIVI!! e poi io nn sono "il macchia" ma x il mio..chiamiamolo lavoro..sono soprannominato Camp Jim..!!

  2. cesco vuoi che ti faccio un urlino? tanto ho scoperto che ti piacciono i miei acuti!!!Se vuoi ti faccio una cassetta tutta per te, così la puoi ascoltare prima di andare a dormire.Ti sei scordato di aggiungere al mio profilo che io e te creerremo un grosso impero e che daremo le bucce alla pseudo filosofa franciolz…

  3. bravo pucciolo!!nonostante tu sia una mente scientifica-tecnico-matematica-aereospaziale ti sei ben destreggiato nel compilare questa biografia(anche se dice bene puzzolo-macchia:è troppo sintetica….ma che vuoi,sei1scienziato!!) sulla"classe speciale 5f"…particolarmente fiera vado del mio profilo:hai saputo ben sottolineare quello che è il mio stile di vita…IL TRIONFO DELL\’AMORE HIPPIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ti voglio troppo bene pucciolino splendente…

  4. Cesco sei il meglio…..anke se nn sarai mai uguale a simona…..:-P ti vu bi x seo
     
     
    HALLLLOOOOONNNSSSSS
     


Lascia un commento

Categorie