Pubblicato da: cescocesto | 13 ottobre 2006

Two weeks later…

Uimmeni, non c’è altro da dire.. Uimmeni! Due settimane che intense è dire poco. Tra treni in ritardo, pioggia e diluvi universali, lezioni saltate e altre invece che ci hanno sconvolto nello spirito e nel corpo, tra libri allucinanti di mille mila pagine, fotocopie di sgamo, caffè che sennò un ti reggi in piedi e immancabili cappottini e risate conseguenti, si è conclusa -ah bene!- questa seconda settimana da universitari. Risultati?
Tanta fatica e tanta stanchezza nello spirito e nel corpo a causa delle levatacce mattutine e delle camminate forsennate lungo la "torre che pende", combattuta a suon di caffè, caffè, caffè.
Mille mila treni presi con le compagnie più svariate: ex compagnucci di scuola con cui scambiare aneddoti, Simona e Ddesy che ormai sono così mattiniero che arrivo quasi prima di loro, Ale che poverina quando arrivo non la vedo mai o sono in ritardo, Sara e Walter con cui assopirci ricordando la lezione cui siamo riusciti a sopravvivere, il Mei che ogni giorno ha un nuovo maglione sempre più fotonico, il Peruz che occhio che se lo fai irritare di mattinata ti augura di morire -lentamente!- sotto il treno ad alta velocità del binario 6.
Un po’ di sconvolgimento a seguito di una certa lezione -chi ha detto fisica? Te lì in fondo? Brava!-, che non può che sconvolgere tra il famigerato Prof. Spinelli -sì, si chiama Stefanini, ma tanto è uguale!- e tutti i suoi esercizi che si risolvono con F=ma -"Ma allora perchè un ci tornano mai??" si chiese il ragazzo saggio "So assai io!" fu la risposta- e l’altro, il De Logu che se già capisci il 50% di quello che dice sei un astrofisico con master in materia oscura. Alcuni hanno osato dire di "aver capito" -beh, hanno fatto ben più- e hanno pagato, andando alla lavagna e scapperando a destra e a manca formule casuali del tutto inutili e inconcludenti, per cui meglio darci sotto cari miei..
Portafogli decisamente alleggerito di monete e sangue carico di caffeina energizzante. Gente, qui se alle dieci un si piglia il caffè un ci si regge mica in piedi fino a mezzogiorno! E menomale che la macchinetta un fà resti, così ci scappa anche il caffeino a scrocco.. Sul versante cibo invece vita grama: i tramezzini c’hanno la maionese acida, i triangoli di schiacciata li paghi a peso d’oro e non ti sfami, in compenso le brioche sono morbidose e strabuzzanti di -yum!- cioccolato, quindi dannose per gli sbrodoloni come me.
Quaderni pieni di appunti, formule e disegnini umoristici fatti in momenti di viaggio mentale a seguito di spiegazioni allucinanti, libri che paiono mattoni e molta, molta, roba da studiare, sigh e sob!
Domani è sabato, ce lo godiamo e si dorme, domenica si vedrà. Stringiamo i denti gente, che qui sennò si va già in letargo!
Annunci

Responses

  1. Ahahahahahah….divertente questo intervento….la vita dello studente universitario è proprio cosi..caffè, libri e treni…ma meno male che ti salvano gli amici, che rendono più leggere le giornate a pisa dalle 8.30 alle 18.oo (almeno per me!)….arghhhhhh
    Ci vedremo qualche volta mio caro vicino,…magari in un bar per rifocillarci (si, perchè dato che non posso prendere caffè, almeno mangio e faccio arrivare le forze al mio cervello =))!
    Ciao ciaoooooooo
    Ely

  2. Xke sei una pippa..io te l\’ho sempre detto..facevi come me..prendevi una facoltà rediola..e nn c\’avevi da fa tutto \’sto casino..e invece no..lui vole fare medicina..xke lui è intelligente…ma va va..!!PS:se un mi chiami mi fai incazzare e di brutto CAPITO?!?!? cmq mangia alla mensa risparmi e mangi bene..e poi il caffè lo pigli fori..noi si sta facendo una vita da signori..peccato le materie che x ora a parte storia sono pallosette!!via stacco..bonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..oh ma l\’anno prossimo ti vedo alla pupa e il secchione??se si mi fai un favore??tonfi dai picchi la mussolini??x favore..ma forti!!!!!!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: