Pubblicato da: cescocesto | 6 gennaio 2007

Okay gente, è ufficialmente il 2007!

Okay, forse i più svegli di voi diranno.. "O botta, è ufficialmente il dumilasette da una settimana ormai!", allora io dico sì, ma è ufficialmente il primo intervento del dumilasette, ok? Bene.. Nelle mie intenzioni c’era di fare un intervento di fine anno, che non ho poi fatto causa mancanza di tempo, per cui colgo ora l’occasione per farvi tanti cari auguri per questo nuovo anno, che sia anche meglio del dumilasei che -diciamocela tutta- poi tanto male non è stato!
Stavo rileggendo gli interventi dello scorso gennaio, quante cose avevo per la testa! La scuola che ricominciava e l’impellente compito del Giannini (quanto mi manca quell’uomo!), la mia cuginetta che aveva un mese scarso (e che ora cammina con le sue gambe e sorride con i suoi sette bianchissimi denti!), e l’ultimo libro di Harry appena finito di leggere.. E ora siamo ad un nuovo inizio, miei cari. Stamani dicevo ad Ale "I cambiamenti fanno sempre bene, più o meno", ed effettivamente è così: è bello avere delle certezze e dei punti fissi, però non può portare a nulla di buono il fatto di rimanere sempre ancorati ad un rapporto o ad una situazione. Quando qualcosa finisce, non finisce mai realmente, perchè continuiamo a portarne i bellissimi ricordi nel cuore e perchè l’esperienza vissuta ci arricchisce, ci fa crescere e ci cambia, volenti o nolenti.. Ora però basta, perchè sennò sfocio sempre nel solito intervento nostalgico!
Quindi andiamo all’atto pratico.. Come ormai i miei compagni di università ben sanno, sono l’uomo dei buoni propositi, per cui vediamo, dei cinque buoni propositi che avevo per il 2006, quanti si sono concretizzati:
 
1) diventare un po’ più ordinato – beh, questo non proprio.. la mia stanza ora sembra più in ordine solo perchè invece di accumulare le cose sul tavolo ora le accumulo sotto al tavolo, col risultato che devo stare sulla sedia a gambe incrociate!
2) dedicarmi alla scrittura del libro – ehm.. diciamo che qualcosa quest’estate ho combinato, scrivendo una ventina di pagine, eppure non prende il via, forse perchè continuo ad aver paura che esca qualcosa che poi non mi piace.. A proposito: Giulia, aspetto commenti sulle pagine che ti ho dato!
3) riuscire a mettere internet sul mio pc – no comment, lo cito come proposito per il 2007!
4) leggere di più – qualcosa ho fatto, ma ben poco (Dan Brown vale come libro??). Ho dei seri progetti per quest’anno.
5) prendere la patene – questo l’ho fatto..
 
Effettivamente è stata un’annata scarsina eh.. quindi niente proposti per il 2007 ma un mare di buone intenzioni!
Parliamo d’altro ora.. è un po’ che non scrivo sul blog e a quanto pare si concentrerà tutto in questo unico intervento, col risultato che molti di voi perderanno preziosi decimi di vista per leggere nel minuscolo carattere con cui scrivo (dai che tanto mamma Anna c’è apposta!). Parliamo di.. HARRY POTTER!!
Buone nuove gente, buone nuove.. sia per il film che per il libro!
LIBRO: a quanto pare c’è un titolo.. Harry Potter and the Deathly Hallows, per ora tradotto con Harry Potter e gli Angeli della Morte, ma non una data di uscita inglese. Si vocifera il 07/07/07, per assonanza con il fatto che il libro è il settimo e per celebrare i dieci anni dalla pubblicazione del primo libro; in ogni caso, è chiaro che la Rowling non ha ancora finito di scrivere il libro, quindi è ancora presto per le previsioni. Della trama è trapelato veramente poco: non si sa se Harry tornerà ad Hogwarts o no (o se sarà riaperta o no), ma di certo si dedicherà alla ricerca degli Horcrux ancora dispersi e poi alla grande battaglia con Voldemort. Ci si chiede poi chi sia questo R.B. che compare nel biglietto nel sesto libro, chi morirà (perchè qualcuno morirà..), se Sirius è morto davvero, da che parte stia Piton e un sacco di altre cose.. E’ la fine, e tutti i misteri verrano chiariti. Purtroppo prevedo ancora una lunga attesa per noi italiani.. forse Halloween, o magari Natale 2007. Non vediamo l’ora!
FILM: da Natale viene proiettato il primissimo trailer di HP e l’Ordine della Fenice, che a quanto pare sarà spettacolarissimo.. speriamo non abbiano paura di farlo durare quanto deve durare, anche perchè il quinto libro era veramente un mattone! Ci vediamo a Luglio..
 
Ok, ho davvero finito.. Alla prossima gente!
Responses

  1. Ho capito!! Scrivi con questi caratteri x far guadagnare soldi a tu ma!!
    E nn negarlo,Puccio!! Nn negarlo!! L hai appena mezzo-confessato nell\’intervento!!…
    E poi…bianco su nero! Aaaaah!!! Deleterio x la fragile retina umana!
     
    Beh,ora che ho cazzeggiato un po\’,termino le stronzate x rivolgerti i miei + sentiti auguri!
    Tanto ci si becca domani a casa tua (boiadeh!! quando parlo sono cugi a palla di foo rotante e incandescente,a tratti allucinante!) 😀
    Così magari,in compagnia,studio seriamente… -.-\’\’
    No…vabbè…nn ci credo neanch\’io…
     
    A presto pppucciosss!!!
    =La tua fida pppalermsss!=

  2. ok ora te lo faccio io l\’intervento all\’intervento xke vista la lunghezza di questo commento nn possiamo chiamarlo col suo nome originale..allora:
    1) ti ho fatto gli auguri di buon anno e te giustamente nn hai sprecato nè tempo nè soldi x una persona che in fondo ha vissuto con te gli ultimi 10 anni della tua vita tipo standoti a contatto 24 ore su 24 ma nn solo..nn ti sei nemmeno degnato di mandare un msg i giorni prima dicendo:"oh bestie tutto ok laggiu ad amsterdam?" oppure "sai anche se nn ci vediamo piu tutti i giorni ti ho fatto un pensierino x dire che mi ricordo ancora che esisti!" ripeto..silenzio assoluto!!!! poi..
    2)smettila di legge enrico potta xke hai 93 anni e alla tua età certi libri sono infantili a pdf tanto x rimanere in tema col commento della tua amica di prima anche se i tempi in cui usavamo a pdf sono passati da un bel po\’ se ben ti ricordi..da quando suxgiu tornavi dalla sardegna dopo 30 giorni passati accanto a simo che parlavi shangaino strinto parevi un cugi numero 1 poi..
    3)passano l\’anni ma la tu casa resta sempre e cmq un centro sociale..e il tuto solo xke nn hai voglia di muovere quel culo cellulitoso dalla poltrona di salotto o dalla sedia di camerina xke sei un vagabondo numero 1 (cosa che xaltro ho sempre sostenuto anche quando facevi pattinaggio che guarda caso arrivavi sempre ultimo) e cmq dico a tutti i frequentanti di fare a modino nella cesco\’s and trosdi\’s house xke visti la percentuale di pomeriggi da me passati li dentro ho una percentuale sulle azioni della casa stessa..credo di conoscere ogni angolo e/o spigolo e/o soprammobile visto che piu di uno si è INSPIEGABILMENTE rotto..sapete sono strani quei soprammobili nn reggono nemmeno le pallonate..mah..!!
    4)x quanto riguarda il libro..continuo a sostenere la mia tesi che sei uno "scrittore fallito prima ancora di diventare scrittore" xke x ki nn lo sa..e credo molti..quel libro è stato iniziato in seconda..ma nn seconda superiore..bensì..seconda media..si avete capito bene..sono appena 8 anni che sta scrivendo quel libro e credo nn sia nemmeno arrivato a metà..se nn vi piace la mia definizione di prima potete sempre coniarne una voi..penso che nemmeno Dante c\’abbia messo cosi tanto..e anche la bibbia è stata fatta in meno tempo..in altre parole datti una patta e a datti a medicina che credo tu sia piu portato!!
    5)il giorno che tu pa ti metterà la linea telefonica in camera mi fo sora..si si hai capito bene ..sora..tanto è più facile vedere te che impari a giocare a PES mentre in camerina tua stanno bruciando tutti i fumetti piuttosto che vedrti collegato a msn da camera tua..
    6)bisogna fare il seguito del discorso mio iperlunghissimo salvato sul tuo computer quasi 3 anni fa xke tipo sono cambiate mille cose..anche se come il primo anche questo secondo mio discorso rimarra segreto a noi..x ovvi motivi..tipo avremmo contro qualcosa come TUTTI i nostri amici..ma nn diciamo il xke..
    7)la patente l\’hai presa ma guidi appicciato al vetro pari la mi nonna..solo che lei poveraccia ha 70 anni è comprensibile te NO!!
     
    con questo concludo dicendoti che tutto questo commento/intervento è stato fatto (oltre xke stranamente questo sabato nn sono uscito cosa capitata rarissimamente e xke nn ho un cazzo da fare alle 3 di notte) xke nn mi hai fatto gli auguri di buon anno quindi x scusarti voglio un mega intervento sul blog e sottolineo il MEGA x scusarti e sappi che lo pretendo!!!e mi offendo se nn lo fai e bada che lo fo..ma nn è che fai un intervento e in quell\’intervento mi ci infili anche me in mezzo a tutti quei discorsi iperfilosofici che nn si capisce un cazzo in stile franciolini che par di legge il giornale che ti portano quei bimbetti odiosi di lotta comunista (nn che abbia niente contro l\’ideologia) dove la parola piu semplice nn l\’hai mai usata in 20 che hai imparato a ragiona..ma voglio un intervento tutto mio: primo xke me lo merito abbondantemente e secondo xke unti fai mai senti e devi farti perdonare voglio almeno 20 righe!!
    Ps:contribuisco anche io alla causa CORSINI sotto il motto:"un intervento val bene una visita oculistica" quindi gente andate allo studio ottico in via roma la prima visita la paga cesco cosi impara a essere tirchio!!
    Notte a tutti…secchioni e non!!!


Rispondi

Categorie

