Pubblicato da: cescocesto | 25 aprile 2007

Uimmeni, è già il 25!

Dire che Aprile mi è scivolato tra le dita è dire poco. Ho delle strane rimembranze sul giorno di Pasqua, legate al fatto che ho mangiato troppa colomba, probabilmente. Maratona per avvantaggiarsi a embriologia tra blastocisti varie e tubi neurali, per dare un’occhiata a chimica tra un lattone di qui e un fenilpropilbutano di là, nel frattempo cercare di capire perchè se un’oca a penne nere si incrocia con un’oca a penne bianche nasce una paperetta viola e magari anche come accidenti si duplica sto DNA..
Siamo arrivati al 16 che mi sembrava ancora il mio compleanno. Chimica, fuori uno.. Perchè alla fine quello andava dato e se non si dava era da spararsi. (Sara sei riuscita a cancellare dalla tua fronte il marchio "ciao mi chiamo Sara, mettimi in prima fila"?) E possiamo ben dire che è andata alla grande. Son soddisfazioni alla fine!
Poi il 23, raggiunto tra improbabili ripassi a casa di Walter con un pezzo di torta in mano e lapis nell’altra a disegnare spermatozoi e linee primitive. Embriologia, fuori due. Hanno tentato di decimarci facendoci cuocere al sole, ma noi siamo sopravvissuti, riuscendo poi anche a fare una mini-conferenza.. E ringrazio di non avere avuto domande sulla gastrulazione.
E ora il 27 in arrivo. E poi, forse, per questo mese sarà finita, e magari mi basterà un caffè al giorno anzichè tre.
Buonanotte.
Rispondi

Categorie

