Pubblicato da: cescocesto | 2 marzo 2008

Ho visto cose..

Ho visto cose che voi umani..
 
Ho visto un campo con dieci giovani correre a perdifiato
            palloni saettanti sfrecciare a destra e a manca
            pali colpiti più e più volte risuonare il loro "uiuiu" a lungo
Ho visto gente sputare sull’erba verde
                      imprecare a mani alzate
                      collassare con gli occhi socchiusi
Ho visto testicoli infranti,
            costole rotte
            caviglie slogate
            galle ai piedi
Ho visto visi gioiosi
            volti arrabbiati
            sguardi disperati
Ho visto dèi e Signori del Cielo scendere sulla terra perché invocati più e più volte
            reti metalliche colpite da qualcuno che non ha frenato la sua corsa
            piedi incastrati in altri piedi
 
Ho visto..
 
Ho visto uno sport che cementa le amicizie
            amici abbracciarsi dopo un gol e dichiarsi eterno amore (fino al palo successivo ovviamente)
            personaggi disperati dopo il settimo errore a porta vuota
Ho visto uolti fare due gol ed esultare
            stefano tirare minelle deviate dal vento
            raffa farsi mezzo campo a corsa
            il villo tentare ogni scusa pur di non passarmi la palla
Ho visto che forse ho trovato il mio ruolo: faccio il portiere. Mi riesce bene rotolare e farmi arrivare addosso le pallonate.
Ho visto il calcetto. E mi è piaciuto. Ma per la prossima volta passo. Perché le costole infrante erano le mie, e devo aspettare che si risaldino.
Rispondi

Categorie

