Pubblicato da: cescocesto | 11 maggio 2008

A me questo Papa mi ha rott.. mi ha un po’ scocciato! (politically correct)

Ok, siamo per la libertà di pensiero, per la libertà di parola, per la libertà di espressione.
Ma siamo anche per la libertà di risata? Perché io, a sentire certe cose, davvero mi vien da ridere. Ridere, per non piangere.
Apro il giornale e già mi mettono di malumore le prime uscite geniali di Tremonti e company, così sfoglio verso le pagine della cronaca e che ti trovo? L’ultima, geniale, uscita di Paparazzinghe: Aprire alle coppie gay favorisce il calo demografico. Ho letto male. Che vuol dire? Rileggo. Avevo letto bene. Che vuol dire? Uno scherzo. Invece no. Rido. Per non piangere. E poi, proprio perché mi voglio male, leggo l’intero articolo. E qui, giù di risate grasse.
 
Ecco i punti salienti, il cardine dei pensieri di Paparazzinghe:
1. è sbagliato separare il sesso dalla procreazione, riducendo l’atto d’amore a una forma di droga da imporre al proprio partner.
2. ribadiamo il no all’uso dei contraccettivi, che escludono l’atto d’amore tra un uomo e una donna uniti in matrimonio.
3. nessuna tecnica meccanica (fecondazione in vitro) può sostituire l’atto d’amore che due sposi si scambiano. Come credenti non lo potremmo mai permettere.
4. se l’esercizio della sessualità si trasforma in una droga che vuole assoggettare il partner ai propri desideri e interessi, senza rispettare i tempi (??) della persona amata, allora ciò che si deve difendere non è più solo il vero concetto dell’amore, ma anche la dignità della persona stessa.
5. l’insegnamento della Chiesa è contrario alle coppie omosessuali, e inoltre queste contribuirebbero al calo demografico.
 
Ed ecco due paroline che vorrei dirgli. Caro Benedetto, ti hanno mai detto che:
1. l’atto d’amore non implica (e non deve implicare) necessariamente fare figli, sennò a quest’ora altro che calo demografico, c’erano famiglie di 15 persone!
2. sì, vietiamo i contraccettivi, poi la gente rimane incinta a 16 anni.. e magari se la tua Chiesa evitasse di avversare l’uso dei diabolici contraccettivi nei paesi del terzo mondo, forse l’AIDS sarebbe una piaga leggermente meno diffusa.
3. lo sai che le tecniche meccaniche che tu tanto odi contribuiscono a dare a migliaia di persone infertili, sterili o con malattie genetiche, la possibilità di allevare un figlio e di insegnargli l’amore che tu a gran voce invochi?
4. sarà che in questo campo, diciamolo (e non volermene Benedettino), sei molto inesperto, ma ti hanno mai detto che normalmente l’amore si fa in due e che nessuno dei due (in rapporti sani, ovviamente) assoggetta l’altro ai propri desideri?
5. scusami Benedetto ma forse sei inesperto anche in biologia. Un omosessuale in ogni caso non farebbe figli dal momento che, essendo omosessuale, non si metterà con una donna da ingravidare -dopo averla sposata in Chiesa- alloro primo e unico rapporto sessuale (perché è chiaro che se vuoi un figlio solo mica puoi fare sesso due volte!), quindi alla demografia di lui non gliene frega!
 
E noi in Italia lo lasciamo parlare, lui si sente libero di dire tutto quello che vuole perché i nostri politici fanno a gara a leccargli il.. i piedi. E poi va in America e non dice una virgola sulla pena di morte, ma solo che "Fede e politica non devono essere separate". Per favore.
 
E questo è quanto. Ora vi saluto, perché ci sono le Guardie Svizzere che mi suonano alla porta perché mi devono pestare un po’. Un ultimo appello. Lungi da me contestare la Fede, ma mai lungi da me contestare una guida spirituale che dice cose del genere.
L’intervento è finito, andate in pace.
 
Advertisements

Responses

  1. Amen!!
    e non nel senso perchè ci stava bene con la fine del tuo intervento… nel senso che: condivido!!! (le tue opinioni, non quelle di paparazzinghe)!

  2. Parole sante!! …ehm..eretiche e laiche!!
    La mia soluzione è solo una: fuori il Vaticano e il Papa dall\’Italia.
    Nn è possibile accettare compromessi…
    Mi rendo conto di essere estremamente radicale, ma qui si va davvero verso il ridicolo.
    Sempre di + verso l\’inaccettabile. Almeno, inaccettabile in un paese che si definisce "laico","moderno" e "democratico".
    E quando quel coglione si pronuncia(6 volte al dì?!), ogni volta diventiamo tutto meno che questi 3 aggettivi.

  3. Parole…Sante!! hai proprio ragione! E\’ mai possibile che in uno Stato laico, all\’alba del 2008, si debba essere assoggettat a discorsi del genere…Papa, il Medioevo è finito!!!

  4. Ma suvvià!
    Poverino…vuole solo aprirci gli occhi,farci vedere nuovi orizzonti!!voi non capitee!
    Come potremmo mai credere alle storie di cacce alle streghe o tribunale dell\’inquisizione se ci fosse adesso un papa moderno e di larghe vedute o magari con una laurea in Biotecnologie??
    Fa parte tutto di un corso di "Storia della mentalità antica" che oltretutto insegna gratuitamente(chiedendo in cambio un piccolo 8x mille) e volontariamente…!
    E noi lo attacchiamo senza capire che in realtà è solo una messa in scena…un simpatico siparietto…
    Ora che noi lo abbiamo scoperto resta da sapere quando se ne accorgerà benedettino…
    A me intanto è venuta l\’orticaria però…
    Brrrrrrrrrrr!
     
     
    Ps:Cesco devi venì ar\’ cinemaaaaa!!!

  5. Vorrei inoltre aggiungere:Riguardo ai punti:1. Ma poi, con tutte le droghe che girano, proprio contro l\’unica che se usata con il libretto delle istruzioni (leggi: con le dovute protezioni) è priva di controindicazioni?2. Qui non ho niente da aggiungere a Cesco (ho sentito al tg5 di una ragazza che è rimasta incinta per la secnda volta a 14 anni)3. Giusto! Andiamo a comprare un bambino in Sudamerica, che pare che siano in offerta, così almeno non è stato fecondato in vitro.4. Concordo con Cesco – soprattutto con la (SPERIAMO!!!) inesperienza del papa.5. L\’insegnamento della Chiesa sarà anche contro all\’omosessualità, ma per quanto riguarda incesti, violenze sessuali sulle schiave, o altre immondezze di questo genere, che sono in GRANDE quantità riportati nonché glorificati nella Bibbia (Lot, Giacobbe solo per fare due nomi), allora non diciamo nulla.Ho finito.Ite, missa est. Deo gratias.

  6. Secondo me c\’è anche troppa poca informazione sui contraccettivi, perchè si sa che i ragazzini finiscono per fare certe cose, (anche se mi chiedo come mai i genitori non controllino un pò di più i loro figli che già a DODICI anni perdono la verginità) però, siccome sono ragazzini, non si può sperare che ci mettano la testa, e quindi le BAMBINE rimangono incinte. Se solo venisse fatta un pò più di educazione sessuale nelle scuole questo magari accadrebbe meno di frequente…ma ovviamente razzinghe c\’avrebbe da ridire perchè non si parla di certe cosea delle anime innocenti….ma scusa, quando gliene devi parlare, quando ormai hanno già sperimenteto tutto, dal sesso tantrico alle orge?E poi non dimentichiamo che il preservativo è l\’unico mezzo per proteggersi dalle mamattie sessulamente trasmissibili, che di certo non ti avvertono con largo anticipo con una raccomandata con ricevuta di ritorno quando decidono di arrivare.
     
    Cmq,ok che il Papa è una guida spirituale e il capo della Chiesa cattolica,ma perchè allora non si impiccia anche degli affari degli altri stati cattolici invece di scartavetrare le….gli attributi solo a noi?Non credo che il capo della Chiesa ortodossa,per dire il primo che mi viene in mente, sia così impiccione.
    Sinceramente inizio a pensare che i francesi abbiano il dono della preveggenza, perchè si erano già resi conto anni orsono di cosa volesse dire spartire la casa col Papa…e infatti l\’hanno cacciato da Avignone!
    Propongo di mettere un inserzione sul Tirreno: offresi simpatico nonnino come damerino di compagnia,ha poche pretese e non lo devi neanche portare fuori per i bisogni.Citofonare al Vaticano.

  7. siete tutti degli eretici..w il papa, la chiesa e il vaticano………………ero credibile??

  8. Eri mooooolto poco credibile. Dovresti ben sapere, essendo stato battezzato-comunionato-cresimato che chiesa, vaticano e papa si scrivono maiuscoli! E vale anche per gli eretici.. un po\’ di rispetto per quell\’ottantenne così arzillo! (certo noi in Italia a vecchi siamo sfortunati.. Silvio ha passato i 70 e nemmeno un acciaccio -per non dire una ruga!-, quest\’altro uguale.. oioi, ma non li fanno più con i reumatismi e le sciati\’è d\’una vorta?!)


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: