Pubblicato da: cescocesto | 22 giugno 2008

Immeni deh, l’estate è ormai giunta!

Ed eccoci qua. Estate.
Già è estate da ben due giorni e io me ne sono accorto solo perché ieri la pagina principale di Goooogle aveva al posto della O un grosso sole, con scritto sotto First Day Of Summer, o qualcosa del genere. E dire che avrei dovuto accorgermene dall’atmosfera "Tutti ar mare, tutti ar mareeeee!!" della mattina: negozi chiusi stoppinati, alimentari barricati e edicole sprangate. Che poi questa estate ritardataria stava iniziando a far soffrire la popolazione locale… Questo effetto serra, questa tropicalizzazione del clima stavano veramente provando i nervi dei livornesi ggiovani e meno ggiovani, le piogge di inizio giugno avevano mandato in paranoia le matrone livornesi inorridite dal pallore della loro pelle, e i liceali finalmente in vacanza si stavano chiedendo che cippa fare non potendo andare ai Fiume a fare gabbionate, bagni e pallavolate varie. Ma alla fine l’estate è arrivata, e i livornesi ieri sera hanno festeggiato con un quarto d’ora di fuochi d’artificio.
E allora, che estate sia. E inauguriamo la nuova stagione con un intervento in favore degli occhi dei sette e mezzo lettori di questo blog.
Perché da tempo immemore ricevo proteste in merito al carattere che ho scelto per i miei interventi: si va dal velato "Sai, faccio un po’ di fatica a leggere i tuoi interventi, sono scritti così piccoli.." al più veemente "Non ho finito di leggere il tuo intervento perché mi ci stavo spegnendo l’occhi!" fino al minaccioso "Se non cambi carattere entro su MSN col tuo contatto e dico a tutti che ti sei comprato la bambola gonfiabile a forma di Erri Potte!!". E allora, siccome almeno in questi web-lidi un pizzico di democrazia c’è ancora, indico un sondaggio. (vedi a non avere una mazza di scrivere? Ci si butta nei sondaggi, sigh!)
Chi è a favore del mantenimento di questo carattere, lo dica. Chi lo odia, lo dica, e scelga uno dei caratteri proposti sotto. Chi se ne sbatte altamente, lo dica.
Ma ricordatevi ciò: se ci leggo io che c’ho meno dieci decimi, ci può leggere chiunque!
Primo candidato: il glorioso (e a quanto pare illeggibile) carattere Lucinda Handwriting che viene in automatico.
Secondo candidato: l’illeggibile Arial.
Terzo candidato: il dattiloscritto Courier.
Quarto candidato: l’invisibile Garamond.
Quinto candidato: il grosso Tahoma.
Sesto candidato: l’enooorme Verdana.
E ora ditemi un po’ che ne pensate. Lo faccio per i vostri occhi, privando mia madre della possibilità di visitarvi in massa.
Ovviamente essendo io un falso democratico non ho candidato i caratteri troooppo brutti e ho inserito uno -spero- trucchetto subliminale che mi permetterà di pilotare la votazione. Vedi vedi, sondaggio e test psicologico!
E visto che tengo alla vostra salute, ecco il test per il tunnel carpale: cliccate sulla S e trascinate fino alla A. Se non vi riesce, avete il tunnel carpale.
Staccati da questo computer e vai a fare qualcosa di produttivo, fancazzistaaaaA
Via, andiamo a vedere la fine di questa sofferta partita.
Responses

  1. Io voto il terzo perchè fa più anni 60!!! poi dai si riesce a leggere bene anche se è piccolo!!! E poi nn so se è il tuo trucchetto o il mio compiuter, ma io li vedo tutti uguali a parte il terzo! CIAO
    PS: ti volevo dire che sei fio abbestia e che il mio prossimo obiettivo è conquistarti e farti innamorare di me alla follia!!! IO&Cesco TRE METRI SOPRA IL CIELO!!!!!!
     

  2. vedi sopra!!!accidenticompiterdelcavolo!!!lodicevoiochedovevoprenderelapatenteeuropeadelpc!!!

  3. LOL. Io li vedo tutti uguali, ma comunque voto Verdana.

  4. io voto verdana..e il colore quello del tahoma…e x quanto riguarda il test psicologico..un c\’ho capito una mazza..inoltre io non li vedo tutti uguali e le cose sono due o ho bisogno di una visitina dalla corsini oppure ho le allucinazioni e il mostro verde che mi rincorre da stamattina in realtà non esiste……..spero sia la prima..

  5. Accidentaccio, verdana è in testa.. il mio giochino psicologico (che presto rivelerò) non ha funzionato!Don\’t worry Danie, le scritte sono effettivamente diverse e per il mostro verde bastano due goccioline che ti passa mamma..

  6. ma diamine, c\’è bisogno di chiedilo? io voto Lucinda Handwriting, a palla di randello!

  7. Vengo dal mondo sotterraneo e ho dovuto lasciare una partita di tre sette, ma dovevo farlo!! Primo per dire che Mario Rossi puzza!!! Secondo perchè la meglio è Courier!!! Questo è anche frutto di un sondaggio che ho fatto fare a tutte le anime dell\’oltretomba e mi hanno dato ragione!
    Ps andate all\’ipercoop che c\’è la nuova collezione di costumi strafescio!!

  8. verdana!


Rispondi

Categorie

