Pubblicato da: cescocesto | 23 settembre 2009

2012: cronache dalla fine del mondo

Ieri sera ho visto Voyager. Non che sia un’appasionato di un "coso" (definirlo programma tv mi sembra eccessivo) del genere (essendo cresciuto a pane e Piero Angela lo considero un aborto della cosiddetta "televisione di divulgazione"), ma avevo voglia di mettere in pausa il cervello e le alternative erano Da Nord a Sud con Anna Falchi, Intelligence – Servizi&Segreti (‘sta cosa di Canale5 di mettere sempre sottotitoli ridicoli al titolo principale) o L’Era Glaciale 2 che ormai so a memoria. E poi, diciamolo, ero curioso di vedere quante cazzate sparavano in una scala da 1 a 10.
Posso dire senza problemi che il limite di 10 è stato ampiamente superato nella mezzora di programma che ho visto prima di addormentarmi (il mio cervello prima di autodistruggersi ha optato per la fase REM).

Premettiamo questa cosa: il 21 dicembre 2012 è effettivamente una "data evento" nel calendario Maya, perché si conclude il "Lungo Ciclo" corrispondente a 13 baktun. Un baktun corrisponde a 20 katun, il quale baktun corrisponde a 20 tun, dove un tun è all’incirca un nostro anno solare. In pratica i Maya contavano i baktun e, arrivati al tredicesimo, (dopo 5200 anni circa) ripartivano da zero a contare i giorni di un nuovo ciclo, un po’ come facciamo noi quando dopo il 31 dicembre ripartiamo dal primo gennaio. Tra l’altro ho letto a giro su internet che i Maya approfittavano dell’inizio del nuovo ciclo per festeggiare alla grande, senza troppi problemi di apocalissi e quant’altro.
Ma. C’è un ma. Perché "secondo le iscrizioni", interpretate dal prode Giacobbo, la fine del ciclo "sarà accompagnata da graaaandi cambiamenti". Per gli ottimisti new age questi cambiamenti dovrebbero dare inizio ad una nuova era di pace sulla terra, mentre per il novello Piero Angela-barra-Inidana Jones i cambiamenti saranno dovuti, ovviamente oserei dire, a "sconvolgimenti, disastri e cataclismi".
Queste le possibilità:
– il moto della terra si fermerà per alcune ore per poi ripartire in senso inverso, causando la terribile inversione dei poli magnetici (cosa già avvenuta più volte nella storia della Terra)
– lo strato di ozono scomparirà (puf, di botto così)
– arriverà Nibiru (già, si chiama proprio Nibiru), il decimo pianeta, e si schianterà contro la terra
– il surriscaldamento del sole ci essiccherà tutti (non progressivamente, proprio all’istante)
Poi vabbè, maremoti, uragani, piante che diventano senzienti e ci divorano, la rivolta dei criceti e chi più ne ha più ne metta.

Caliamo un velo pietoso sul modo in cui Giacobbo e i suoi "dimostrano" che le profezie sull’apocalisse (presenti in tutte le culture antiche) si riferiscono proprio al 21 dicembre 2012. Questa la spiegazione da quanto ho capito: secondo "datazioni approfondite eseguite sul corpo della Sfinge si evince chiaramente che è stata eretta nel 10450 a.C.", stessa data in cui in Asia sarebbe stato eretto un villaggio successivamente abbandonato (datato dagli archeologi tra il 2000 e 3000 a.C.) ovviamente "perché i suoi abitanti sono ascesi al cielo", nonché stessa data in cui sarebbe stata costruita una piramide mi pare in Bolivia. Ora, tenete bene a mente questi dati. La Sfinge e le piramidi rappresentano l’est e il sud (come perché? Perchè le piramidi sono orientate come la cintura di Orione e quindi la Sfinge guardava a est dove c’era la costellazione del Leone), il villaggio dei tizi alieni il nord (non mi ricordo perché), e la piramide, essendo un "quadrato perfetto, orientato secondo i punti cardinali (se qualcuno sa cosa vuol dire poi me lo spiega, che qui mi sono perso)", rappresenta l’ovest. Come perché? Perché sono state tutte eseguite nel 10450! Come "e questo cosa c’entra coi Maya"? Ora ci arrivo! Quindi, abbiamo tre monumenti sparsi per il mondo, che rappresentano quattro punti cardinali, tutti eseguiti, ovviamente, nel 10450 a.C. Cosa c’entri questa data col 2012, non l’ho capito, ma forse lo spiegheranno nella prossima puntata.
Fine della spiegazione. Questo è quanto. Probabilmente mi sono perso una parte importantissima dormendo.

Vi lascio con un video trovato su Youtube su una fantomatica intercettazione telefonica tra Giacobbo e uno degli autori di Voyager. Ovviamente nei commenti i fan più accanti si interrogano se "sarà un falso? non lo sarà?".

Ps. Secondo me nel 2012 il virus dell’influenza H1N1 si mescolerà a quello della Sars e darà inizio a una pandemia che ci trasformerà in zombi mangiacervelli, e allora sì che saremo spacciati.
Pps. Colgo l’occasione per fare degli iper-auguroni di buon compleanno a Stefi.

Annunci

Responses

  1. ADORO leggere il tuo blog.

  2. io non sono d\’accordo. in virtù dei MIEI recenti studi infatti, il mondo finirà tra il 4 gennaio 2024 e il 15 dicembre 2023. come perché? perché nel 480 a.C. nella colmata persiana vennero seppelliti alcuni rudimentali soldatini di piombo che rappresentavano il passato. lo stesso mese di un anno diverso, nasceva giovanna d\’arco che sentiva le voci, e questo rappresentava il futuro. questo ha provocato un conflitto spazio-temporale che ha invertito l\’ordine del tempo presente – il nostro – e quindi, arrivati a quella data, il tempo inizierà ad andare al contrario e noi, come in Benjamin Button, moriremo tornando bambini. come perché in quella data? perché se prendi la distanza tra la terra e il sole e la dividi per l\’altezza della cabina telefonica rossa che si trova in trafalgar square, viene quasi la distanza tra la piramide di cheope e quella maya di cui sopra. con un rapido calcolo, la combinazione di latitudine e longitudine del punto a metà tra le due piramidi, dà la data della fine del mondo.complimenti per il post, non riuscivo nemmeno più a leggere dal ridere.

  3. ps. secondo me la teoria di Nibiru potrebbe essere vera. assisteremmo così all\’avvento del potentissimo segno della cimice.

  4. Questo tuo post me lo ha letto Vittoria mentre stavo preparando il risotto ai quattro formaggi della cui bruciatura (che non è avvenuta) ti avrei ritenuto responsabile in quanto mi sono messa a ridere, piegata in due, e non la smettevo più.Avrei alcune domande da farti:1) ma le notizie sul baktun e il tun e tutte le informazioni sui maya le sapevi già, le hai sentite nel programma o sei andato a documentarti su internet?2) il "si evince chiaramente" è tuo o del sudetto programma? perchè il chiaramente deve essere una presa per i… io non ho capito un accidente di niente di questa scientifica documentazione.Comunque sono molto contenta che il tuo cervello si sia autoprotetto andando direttamente in fase REM perchè continuando con \’ste "chiarissime spiegazioni" il tuo sviluppo psico-fisico, ancora in evoluzione, avrebbe potuto subire un trauma difficile da riassorbire.Adesso vado a vedere se trovo il video su youtube perchè tutta sta fantasia nel dire minchiate va vista.CiaaaaaaoSilvana

  5. @silvana: meno male che il risotto non è bruciato, sennò avrei avuto i sensi di colpa.prima di rispondere ai tuoi quesiti voglio fare una premessa, tanto per chiarire. non ho volutamente reso ironico il post accentuandone la parte assurda, per un buon 90percento è farina del sacco di giacobbo e dei suoi autori.1) sui maya avevo letto qualcosa ai tempi del liceo, ma per la scansione precisa tun-baktun eccetera ho controllato su wikipedia. figurati se le dicevano nel programma, sarebbe stata una informazione vera e provata, ed è ben noto che loro non si fidano di questo tipo di notizie! mi pare abbiano detto qualcosa del tipo "nel 2012 si conclude il lungo ciclo del calendario maya", o forse nemmeno quello.2) sembra una presa per i fondelli, ma è stato proprio detto così: "gli archeologi datano la costruzione della sfinge tra il 2000 e il 3000 a.c., ma altri esperti hanno datato i residui di acqua presenti sul corpo e hanno dedotto che è stata costruita nel 10450". non si sa bene come, evidentemente la descrizione dei metodi scientifici fa perdere audience.c\’è un tizio su youtube che lo sta caricando a pezzi, cerca Voyager: speciale 2012 (21-09-09), è arrivato alla terza parte, mi pare. probabilmente visto a piccole dosi è meno nocivo!ah, scopro dalla repubblica di oggi che giacobbo è vicedirettore di rai2.@vittoria: probabilmente se scrivi a giacobbo ti assume seduta stante, io un pensierino ce lo farei.o forse è tutto vero ed è giunto il momento che il segno della cimice ascenda al cielo, dando inizio ad una nuova era di pace nel mondo e di abbondanza di nutella.@giulia: grazieeee!

  6. Caro Cesco, il tizio ha finito di scaricare il video di Giacobbo sul 2012 (14 parti) e me lo sono guardata tutto.Devo dire che in alcune parti l\’ho trovato divertente ed esilarante perchè anche le caxxate divertono.Una delle migliori riguarda la profezia di Malachia che elenca tutti i papi fino a che ci sarà l\’ultimo il cosidetto papa nero.E tienti forte perchè il papa nero, quindi l\’ultimo, potrebbe essere proprio paparazzingher perchè, e qui viene il colpo di genio, nel suo stemma c\’è una testa di moro. Certo che per un tetesco di germania anche un po\’ nazista come lui è una bella presa per i fondelli essere "nero", o forse no se per nero si intende anche fascista.Comunque siccome in tutte le profezie c\’è il rovescio della medaglia forse non è lui e la chiesa non finirà mai (e questa la vedo già più probabile) perchè Malachia parla di caput nigris, quindi un capo nero.Vuoi vedere che Malachia intendeva profetizzare Obama!!!CiaoSilvana

  7. io ho un po\’ visto (diciamo che ho ascoltato, ecco) (giusto per non farmi bruciare il neurone) la puntata di ieri sera. nel caso qualcuno volesse sapere, pare che il titanic sia stato affondato apposta, non si capisce bene se per un attacco terroristico (?) o per andare a cercare un tesoro (ma dove, in fondo al mare?). però, se non fosse stato affondato apposta, allora è affondato perché "era scritto nel destino". come the millionaire.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: