Pubblicato da: cescocesto | 30 gennaio 2010

Un oggetto artigianale proveniente da terre lontane, o un misterioso manufatto alieno?

Altro che triangolo delle Bermude.

Ve lo do io un vero triangolo mortale:
1) una stronzissima afta nella guancia sinistra [wikipedia: viene definita afta una doloros(issim)a ulcera all’interno della cavità orale causata da rottura della mucosa]
2) un malefico dente del giudizio [ma che giudizio e giudizio! dente del dolore, della sofferenza, dell’agonia] che si appresta a farmi esplodere una gengiva
3) un infame e atroce mal di testa che dal centro della fronte si irradia a tuuuuuutta la testa

Non posso mangiare, bere, lavarmi i denti, deglutire!

In attesa che almeno il mal di testa (che nemmeno la coalizione nimesulide-acidoacetilsalicico riesce a sconfiggere) passi e il cervello mi si riattivi per poter finalmente scrivere la seconda puntata di VoyaCesc – Oltre i confini della conoscenza, ho partorito l’idea di fare un sondaggio a tema!

Quindi, squillino i tamburi e rullino le trombe mentre vi annuncio che: questo misterioso oggetto è arrivato in casa mia a Natale, rigorosamente impacchettato, destinato a mia mamma.

pesce misterioso

Quando le ho chiesto cos’era e a cosa servisse, mi ha detto che c’era un cartellino attaccato, che invece -ovviamente- era sparito.
Ho trascorso alcuni giorni e mi sono bruciato svariate celluline grige cercando di capire la funzione del misterioso oggetto, e quando poi ho ritrovato il cartellino (pare che oggetti del genere viaggino accompagnati da cartellini, affinché il destinatario del regalo non li utlizzi a scopi impropri), ho realizzato che non c’avevo capito nulla.

Vediamo se siete più bravi di me: rispondete al sondaggio quà sotto scegliendo tra le risposte a disposizione qual è secondo voi la funzione del misterioso oggetto in foto.
Ovviamente, VoyaCesc rifugge le banalità, per cui avrete la possibilità di dare due risposte: prima scegliete qual è secondo voi la funzione dell’oggetto nel mondo dell’ovvio e dello scontato (risposte 1,3,5,7), e poi scegliete tra le altre possibili soluzioni (risposte 2,4,6,8) quale potrebbe essere invece la sua funzione segreta, visibile solo ai veri esploratori della conoscenza. Se nessuna delle risposte vi convince, scegliete “altro” (risposta 9) e suggerite la funzione dell’oggetto nei commenti.
La soluzione più votata sarà incorporata nella nuova puntata di VoyaCesc.

Responses

  1. sicuramente la 3
    a.y.s. Bibi

  2. Ovviamente, come t’ho già detto, per me è un aggeggio per massaggiare i piedi, anche se il cartellino dice tutt’altro!

  3. Potrebbe esser qualunque cosa, basta solo avere della fantasia.
    Ma chi cacchio vi fa ‘sti regali qua?

  4. io ho votato il grattaschiena maya, ma ero indecisa con il portasapone. quando avremo la risposta?

  5. poggia pentola o piastra per ferro da stiro.
    complimenti per il sito.
    saluti Patrizia

  6. @silvana: non lo so ma vorrei saperlo anch’io, così gli vado a stringere la mano. 😉

    @laragazzaconlavaligia: il grattaschiena si sta scozzando con l’abaco, vediamo chi la spunterà. ancora una settimana per votare, e poi la soluzione!

    @patrizia: delle ipotesi a cui non avevo pensato.. il cartellino dice altro, però a usarlo come portapentola ci potrei fare un pensierino.
    ..e ovviamente benvenuta!


Rispondi

Categorie

