Pubblicato da: cescocesto | 17 marzo 2010

Frammenti di conversazione #4

A casa di nonna, dopo pranzo.
Dopo un iniziale tentennamento, si è segnata nella lista per avere la benedizione della casa.

Cesco: nonna, ma te non vai mai a confessarti? (non avendo fatto manco la Prima Comunione -grazie, mamma!- non ci capisco molto di sacramenti&co. e non so se c’è una tempistica per queste cose, tipo “Oh, oggi è il 17, devo andare a confessarmi!”)

Nonna: io? No no!

C: perché?

N: dovrei dire gli affari miei ai preti? Quelli son tutti pedofili! Io le mie cose le dico solo a Dio prima di andare a letto!

Non mi stupirei se qualcuno mi dicesse che in una vita precedente mia nonna era a capo di qualche dottrina eretica.

Responses

  1. Sei sicuro che tua nonna non abbia tendenze protestanti?

  2. sinceramente c’ho pensato anch’io.. ma è troppo tradizionalista per ammetterlo!


Rispondi

Categorie

