Pubblicato da: cescocesto | 18 maggio 2010

Santoro e il divorzio dalla Rai

Beh, avevo una certa carenza di ispirazione e ora mi ritrovo a scrivere su un argomento bollentissimo: Santoro lascerà la Rai.

Ho appena letto la notizia sul sito di Repubblica e non so proprio cosa pensare.
Pare che sette membri del CdA abbiano votato a favore, e si siano astenuti solo Angelo Maria Petroni (in quota Ministero delle Finanze) e Rodolfo De Laurentiis (in quota UDC), quindi anche Van Straten e Rizzo Nervo, in quota PD, avrebbero votato a favore.

Dopo la firma dell’accordo, quindi, Santoro rimarrà solo come collaboratore esterno della Rai, con la possibilità per lui di “sperimentare nuovi generi televisivi attraverso un ulteriore sviluppo del proprio percorso professionale”, qualunque cosa voglia dire.
Pare comunque che il divorzio sia consensuale, non frutto di una decisione unilaterale del Consiglio di Amministrazione né del solo Santoro.
Lo stesso Santoro non ha ancora reso note nè le motivazioni della decisione (si pensa ne parlerà in conferenza stampa dopo la firma dell’accordo), né quale sarà il suo futuro. Si parla di “docufiction”, di migrazione a RedTV (se vai da D’Alema ti sputo, caro Micky), di eventuale chiusura di Annozero (chiudere un programma che ormai vince costantemente la serata del giovedì sera con ascolti intorno ai 5 milioni e il 20% di share, uno dei programmi più forti della Rai, sarebbe geniale).

Aspettiamo a commentare e vediamo cosa succede.

Annunci

Responses

  1. […] Santoro e il divorzio dalla Rai Beh, avevo una certa carenza di ispirazione e ora mi ritrovo a scrivere su un argomento bollentissimo: Santoro lascierà la Rai. Ho appena letto la notizia sul sito di Repubblica e non so proprio cosa pensare. blog: Privet Drive n°4 2.0 | leggi l'articolo […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: