Pubblicato da: cescocesto | 5 luglio 2010

Frammenti di conversazione #9

Una decina di giorni fa.
Entro in casa di nonna, siamo solo io e lei a pranzo.

Nonna: Francesco, hai i giornali? (N.B. mia nonna legge prevalentemente il Tirreno, giornale locale, e in sua mancanza sfoglicchia Repubblica)

Cesco: sì nonna, ma il Tirreno non ce l’ho. C’è la Repubblica e Il Fatto.

N: cosa mi fai leggere?

C: voglio leggere un articolo su Repubblica. Tu per ora leggi Il Fatto.

N: che giornale è Il Fatto?

C: quello di Travaglio, nonna!

N: Travaglio?! No, lui non mi piace.. (mia nonna, esteta fino al midollo, non apprezza Travaglio a causa dei capelli grigi. E lo trova pure un po’ troppo astioso)

C: leggi, leggi! (lancio del giornale)

E così, nonna legge.
Articoli su Dell’Utri, Brancher, Bertolaso. Li legge tutti.

N: ma.. ma è vero quello che c’è scritto qui?

C: (tono supponente) sì nonna, è il Tg4 che dice le cazzate.. questo è tutto vero!

N: ma daaai.. (rituffandosi nella lettura) ma allora son tutti mafiosi!

Ora non resta che cancellare la sintonizzazione di Rete4 sul suo televisore e alle prossime elezioni le faccio votare Vendola o Di Pietro senza problemi.

Responses

  1. beh… c’è già qualcuno che ci prova da anni, visto che le frequenze che utilizza non sono legali per via di… com’è che si chiama? Informazione monopolizzata, accentramento dei mezzi di comunicazione?
    Dai che forse il tuo sogno sarà realizzato!

  2. Ce la puoi fare Cesco.
    Ce la potremmo fare in tanti se non si fosse bombardati da televisione taroccata.

    • sono sicuro che i primi giorni senza i bei filmoni vintage da quattro ore in bianco e nero di rete4 andrà in crisi d’astinenza, ma poi ce la farà.


Rispondi

Categorie

