Pubblicato da: cescocesto | 14 luglio 2010

Frammenti di conversazione #11

Sto andando all’UniEuro con Stefano perché ha visto una (cit.) “macchina fotografica bombetta” in offerta a 100 euro fino alla fine della settimana.
Io ovviamente non ho soldi e pagherà lui.

Cesco: allora ricordami che poi ti do cinquanta euro per la macchina fotografica.

Stefano: no dai, non importa!

C: ma davvero? (stupore)

S: sì, davvero.

A questo punto inizio a chiedermi se non abbiamo un debito arretrato di cui mi sono scordato.

C: allora va bene, non te li do.

S: vai.

O forse è un modo per ripagarmi di tutte le volte che si è messo le MIE magliette.

S: e poi i soldi si danno solo quando e se uno te li chiede!

[N.B. il sottoscritto chiede costantemente se ha debiti/crediti in sospeso avendo per queste cose una memoria non proprio da elefante]

C: aspetta.. quindi te dici che in questi casi non si danno direttamente i soldi, ma si aspetta di vedere se quello che paga te li chiede?

S: eh, sì!
(sguardo di tenerezza)
Si vede che non fai economia.

Responses

  1. Non fa economia ma mi sembra anche un poco troppo ingenuo se fa così con tutti!

    Besos

    • in realtà penso che quella sia la filosofia per rendere i soldi che lui dovrebbe ad altri.. in caso di debiti nei suoi confronti, pretende.. oh, se pretende! (ha un lunghissimo elenco di tutti i soldi che mi ha prestato da quando avevamo tipo 8 anni, che abbiamo preso i nostri primi soldini giocano a tombola a capodanno)

  2. secondo me tu hai un debito ben più alto con lui di cui ti sei dimenticato!


Rispondi

Categorie

