Pubblicato da: cescocesto | 5 agosto 2010

Del perché non potrò più aggiornare il blog (a.k.a. Diluvio Universale)

È presto detto.
Perché sto per abbandonare questa casa e imbarcarmi sul neofiume Stige il cui letto è costituito da quella che una volta era la strada davanti casa mia.
Piove ininterrottamente da due ore, con tuoni e fulmini.
Da qualsiasi finestra mi affacci vedo acqua, acqua acqua. E anche in qualche stanza di casa, perché mancano gli infissi interni e quindi l’acqua è libera di entrare allegramente.

Sarà perché a Monaco io e Daniel ci siamo messi a parlare di Dawkins in chiesa, sarà perché ieri ho cercato di farmi spiegare dai miei da dove, secondo la Bibbia, dovrebbero venire gli uomini se Dio ha creato Adamo ed Eva e il loro unico figlio superstite non aveva nessuna donna a disposizione, fattostà che il Superiore Là Sopra si sta vendicando e scarica acqua a sassate su Via Randaccio dalle dieci di stamani.

Lungi da me considerarmi il nuovo Noè, ma ho recuperato su internet la puntata di Art Attack dove Muciaccia costruisce una barca con stuzzicadenti, colla vinilica e qualche rotolo di scottex, e sono appena riuscito ad ultimare il prototipo definitivo. La colla vinilca dovrebbe asciugare ancora qualche ora, ma non possiamo più aspettare. Ho messo il boccaglio alle gatte e le ho caricate tutte, i cani ci seguiranno a nuoto.
Non porto il pc perché non credo che i fossi verso cui siamo diretti abbiano la connessione wi-fi, per cui incrociate le dita per me, aggiornerò il blog al primo Apple Store che incrocieremo.

Responses

  1. Mi spiace non poter essere lì a sentire cosa dice babbo Riccardo delle finestre, posso solo immaginare! Spero che i cani siano in casa, insieme a tutte le mice.

    • tutti dentro, sotto le coperte i gatti e sotto il tavolo i cani. tutti a russare rumorosamente.

  2. a questo punto non posso fare altro che ammirare il disegno (sono sicura che hai impiegato un sacco di tempo a farlo!) che è decisamente degno di nota. specie i gatti.

    • esatto, c’ho messo un sacco.. ma coooome hai fatto a indovinare?!
      (essendoti sorbita in diretta le mie lamentele, un commento era doveroso, e ti ringrazio ^^)

  3. ora che ho letto che la ragazzaconlavaligia ha conosciuto tua nonna, non hai scampo! non posso essere da meno: è il mio sogno da quando ti leggo!

    • alla prossima trasferta al brasimeno, vedremo di fare il possibile. sai, le blog-celebrità come lei hanno un sacco di iimpegni! ma vedrò di metterci una buona parola. 🙂

  4. non pensavo che il titolo “del perché non potrò più aggiornare il blog” fosse serio!
    beh?? noi aspettiamo notizie!!!

    • e averti visto in salute al brasimeno non significa che tu non possa essere in ospedale per overdose da tassoni. quindi, non farci preoccupare.
      mi devi delle stelle cadenti! hai promesso!

    • che ti credi, io sono un blogger serio! se dico una cosa, è quella!
      no, in realtà al diluvio si è aggiunta la trasferta al brasimeno protratta più a lungo del previsto (e io mica ho la chiavetta come vobis, care donne ipertecnologiche).

      stelle messe da parte, come promesso: tre.
      tassoni trovata nei vari negozi: ancora zero. ma domani vado alla coop, incrocia le dita.

      • IO sono andata alla coop a cercare la tassoni. trovata una bottigliona. tornata a casa, ne verso un bel po’ in un bicchiere capiente, bevo praticamente alla goccia..
        sciroppo.
        giuro, ho comprato per sbaglio lo sciroppo di cedro tassoni anziché la cedrata tassoni.

      • hai visto “tassoni” e ti sei lasciata prendere dall’emozione.
        com’era? durino da buttar giù?

  5. Ma quanto dura ‘sto diluvio universale.
    Vorrei farti notare che quello di Noè (padre di tutti i diluvi) è durato meno.
    Vedi un po’ tu….

    • hai ragione, hai ragione cara silvana!
      ma da oggi torno a pieno regime, promesso. 😀


Rispondi

Categorie

