Pubblicato da: cescocesto | 31 agosto 2010

Bollettino medico, informazioni ecologiche e BlogDay

nota di apertura: post sconclusionato, disordinato e affollllato.
inclusi titoli dei paragrafi per simulare un ordine logico che in realtà è assente.

Bollettino medico
Dopo una cura a base di divano, fusa di gatti, fisioterapia, kinesio tape, Voltaren e Artrosilene, il ginocchio di Stefano/Clara si è abbastanza sgonfiato.
Fondamentalmente perché il versamento dall’articolazione è sceso fino al polpaccio.
Quindi ora il degente non ha più una noce di cocco al posto del ginocchio ma una semplice pesca; in compenso ha un polpaccio che pare un prosciutto. Pardon, un prosciutto di Parma.
Grazie al prosciuttolpaccio riesce a camminare appoggiando -strascicando- il piede per terra e mi ricorda quindi, vagamente, la tizia di ER di cui non ricordo mai il nome che camminava sempre con la stampella per una qualche malattia/malformazione (nominata in qualche puntata e poi mai più per il resto della serie).
Stefano preferirebbe che lo paragonassi a House, ma:
a) ha la stampella e non il bastone
b) non è ancora sufficientemente vicodin-dipendente
c) pare che non abbia il talento diagnostico del suddetto House
Per coerenza quindi il suo soprannome dovrebbe diventare Tizia Zoppa di ER, ma per non fomentare crisi d’identintà rimarrà Clara fino alla totale guarigione.

Informazioni ecologiche
Come già hanno fatto LadyLindy, LaRagazzaConLaValigia e Farnocchia, mi unisco ai bloggersss che hanno un blog eco-sostenibile e vi segnalo questo sito.
Dovete sapere, cari lettori ancora ignari, che, secondo uno studio di un fisico dell’università di Harvard, tale Alexander Wissner-Gross, anche i nostri poveri e falsamente innocenti blogsss contribuiscono all’effetto serra: questo perché i vari siti di blog hosting utilizzano energia elettrica per i loro computer e i loro server. Senza elettricità questi potenti mezzi che permettono la permanenza in rete dei nostri fantabulosi blog non funzionerebbero, ma per produrre elettricità inevitabilmente si produce anche CO2.
Ma! Con due semplici passaggi potrete rendere il vostro blog carbon-neutral. Nel caso non l’aveste già fatto, basterà:
1. scrivere un post sull’iniziativa
2. mandare un’email a CO2-neutral@kaufda.de
e loro provvederanno a piantare un numero di alberi tale da neutralizzare le emissioni di CO2 “prodotte” dal vostro blog.
Fico no?

Blog Day
Grazie a Farnocchia, ho scoperto che oggi,
31 Agosto 2010, è il BlogDay!
La filosofia del BlogDay è quella di allargare gli orizzonti dei nostri lettori consigliando loro cinque nuovi blog che seguiamo e di cui non abbiamo mai parlato, preferibilmente di blogger diversi da noi, dalla nostra cultura e dal nostro punto di vista abituale.
Ci tengo a precisare, affinché nessuno si offenda, che elencherò blog di persone che non seguono il mio o che non ho messo nel blogroll (dove stanno i miei blog preferiti, per la cronaca), perché se no, che “nuovi blog” sarebbero?
Andiamo subito a incominciare, spulciando nelle mie incasinatissime cartelle dei preferiti.

1. La principessa raffreddata
Una mamma che racconta di sé, dei suoi pensieri e della sua bambina, condendo il tutto con disegni coloratissimi e delicati.
2. Angela – Only1Photo
Una foto, una canzone, un fatto al giorno. Per un anno.
3. Prestazione occasionale
Una ragazza, tre lavori. Tutti da precaria.
4. Io e Lei – Aspetto un’emozione
Una bambina in arrivo, e due mamme che l’aspettano. Loro sono italiane e ovviamente non abitano Italia, ma a Dublino.
5. Calanda – Spiriti liberi nella rete
Una fumettista veneta che racconta scene della sua vita, mescolando l’ironia con una punta di dolcezza.

E anche se in realtà non è più BlogDay da tre quarti d’ora (ma con i miei potenti mezzi di hacker questo intervento porterà comunque la data del 31 Agosto), spero che gli darete un’occhiata e che almeno uno possa essere per voi di qualche interesse, come lo è stato per me.

E con questo, passo e chiudo.

Responses

  1. accidenti, non sapevo che ieri fosse il Blog Day! sono stupita e onorata della segnalazione ^.^

    mi piace e farò anch’io la mia personale classifica (tra qualche giorno però, per mantenere lo spirito della precarietà). intanto ho scoperto già un blog nuovo, questo qui… volo a farmi un giro 🙂

    • anch’io lo scoperto assolutamente per caso, ma mi sembrava un evento carino e ho voluto dare il mio contributo, segnalando anche il tuo blog che leggo da un po’ (senza mai commentare, shame on me) e che mi piace molto.

      fatti pure un giro, e se ti piace.. torna! 🙂

  2. Le due blogger di Aspettando un’emozione le conosco ^^
    sono amiche di amiche!

    Piccolo il blogger-mondo!

    Grazie per la segnalazione ecologica! speriamo bene.

    • effettivamente non le ho scoperte per caso, ma da un intervento pubblicato su un blog del tuo blogroll. 😛

      per quanto riguarda la segnalazione ecologica, anche noi blogger nel nostro piccolo dobbiamo fare quello che si può!

  3. arrivo in ritardo per il blog day, ma lasciami dire… ziobonino che hacker che sei! Mizzega mi spieghi come hai fatto???

    • guarda, sul ritardo transigo senza problemi, non mi formalizzo certo su queste cose!
      eh, sì. sono proprio un hacker. e un hacker non rivela i suoi segreti.

      ok, dai.. in fondo sono una ciabatta sfondata e noi ciabatte non sappiamo tenerci le cose molto a lungo.
      semplicemente, ho l’orario del blog indietro di un’ora (sono sempre all’ora solare per intenderci..) e quindi, anche se ho postato l’intervento alle 0.50, secondo il mio WP erano sempre le 23.50 del 31 Agosto. 😛

  4. Ma grazieeee sono commossa!!!


Rispondi

Categorie

