Pubblicato da: cescocesto | 16 settembre 2010

Nuovo bollettino medico

Per chi si stesse interrogando sulle condizioni fisiche di mio fratello, sangue del mio sangue, piume delle mie piume, DNA del mio DNA, ecc.. e volesse sapere informazioni sul suo ginocchio-pesca e sul suo prosciuttolpaccio, ecco un rapido bollettino medico.

1) avete presente il legamento crociato? Per intenderci, è il legamento più importante del ginocchio, quello che lo tiene insieme.
Beh, non c’è più. È del tutto saltato.
2) in compenso, i menischi sono ancora integri. Alé.
3) avete presente l’attività fisica, quella che si fa per tenersi un po’ in forma?
Ecco, quella Stefano non potrà più farla per luuuungo tempo.
4) per un po’ di tempo quindi sarà il sottoscritto a fare un sacco di attività fisica (“ah, mi fa male la gamba, mi prendi te il telefono? l’ho lasciato al piano di su..”, “ah, non posso fare le scale.. se non vuoi venire su ti tiro il libro da qui, affacciati..”).
5) avete presente il Rizzoli, l’ospedale ortopedico a Bologna?
Clara sarà operato lì, in una data che ci verrà prossimamente comunicata (non che non ci fidiamo degli ortopedici di Livorno eh.. sia mai! Ma qui c’è una carriera di giocatore di calcetto da preservare e quindi scegliamo l’eccellenza).
6) Clara si spara -gli sparo- ingenti dosi di eparina per evitare la tromboflebite (possibile conseguenza di immobilità prolungata della gamba).
Una ogni sera, direttamente nel buzzo.
E ogni sera si lamenta come una donnetta (ma io non vi ho detto nulla).
Se non altro faccio pratica.

E questo è quanto, almeno per ora.


(come si vede, le punture nel buzzo hanno dei gravi effetti collaterali)

Responses

  1. Credo che in te non debordi lo spirito della crocerossina… pertanto mi tocca prendere le difese dell’invalido che in questo momento è “mazziato e cornuto” – tu “ricordati” che la condizione della dipendenza fa male a chi deve chiedere tanto quanto chi lo deve sostituire…fine del predicozzo e un “veloce guarigione” allo zoppetto! – adesso che ci penso, dovresti pure ringraziarlo, sai quanti soldi risparmiati in palestra…

    • ma no dai, in fondo mi fa piacere prendermi cura del mio fratellino.. è solo che ogni tanto entra in “modalità poverino ON” ed è leggermente fastidioso.. per fare una puntura ci mettiamo in media dieci minuti: devo rincorrerlo col cotone in mano come se fossimo in un reparto di pediatria!
      però in questi giorni è migliorato, lo ammetto.
      non avevo pensato al fatto della palestra risparmiata, hai ragione. buon per me! 🙂

  2. fai il bravo fratellino dai… e tappagli quei buchi, poveretto, che almeno la consolazione del chinotto gliela puoi lasciare…

    • poverello, infatti.. se gli togliamo pure il chinotto mi cade del tutto in depressione.
      cosa consigli, minuscoli tappi di sughero? o magari lascio incicciata la siringa dopo la puntura?

      • prova con dei pezzettini di scotch, al massimo. O con la cccccccccccolla vinilica.

        Ffffffatto? xD

      • grazie dei consigli.. non avevo pensato alla colla vinilica.. che testa! e dire che ho visto tutte le puntate di Art Attack.

  3. waiting for Clara and you here in Bologna…

    • saremo quello col cesto e il tizio uguale a lui ma con le stampelle. 🙂


Rispondi

Categorie

