Pubblicato da: cescocesto | 25 novembre 2010

Frammenti di conversazione #15

Due settimane fa, casa di mia nonna.

Nonna: ma guarda come sono cicciona! Guarda lì che gambe gonfie, che pancia!
Basta, da domani mi metto a dieta. Non mangio più niente!

Una settimana fa, sempre casa di mia nonna.
Sono in cucina a guardare la televisione, e sento rumore di carta stagnola strappata.
Mi giro e scopro il misfatto.

Cesco: nonna! Ma quello è torrone! Non eri a dieta? Guarda che il torrone fa ingrassare.

Nonna: non è mica mio! (pausa) L’ho preso a casa tua.

C: ah, ecco dov’era finito.

N: e poi ne mangio solo un pezzettino. Un pezzettino piccolo. Un pezzettino mica fa ingrassare.

Non so se con quella frase volesse convincere me o piuttosto la sua coscienza, ma propenderei di più per la seconda ipotesi.

Responses

  1. consolati! mia nonna sembra una botticella e dovrebbe dimagrire per la sua salute, ma lei si ostina a dire che mangia già pochissimo e che non capisce perchè ingrassa…diciamo che invece è chiarissimo il motivo, le piace mangiare 🙂

    • come la mia, in pratica.
      solo che lei gioca la carta del “domani smetto”. 🙂

  2. ♥ granny forever
    ps. se vuoi l’aiuto io a dimagrire ;D

    • non credo ce la faresti, fra.
      mia nonna è il tipo che si abbuffa di cioccolatini cinque minuti dopo aver ufficialmente iniziato la dieta.

  3. non era suo… l’ha preso a casa tua… è questa la cosa più inquietante! 😀

    capisco la nonna però!

    • quando la fame chiama, mia nonna risponde.

  4. Queste nonne d’oggi 😀

    • queste nonne d’oggi.. delle ladre!!

  5. tua nonna sta aumentano il num. di fan 😉

  6. Eh eh

  7. “Non so se con quella frase volesse convincere me o piuttosto la sua coscienza, ma propenderei di più per la seconda ipotesi.”
    Quando noi donne parliamo di peso, diete et similia, qualsiasi cosa diciamo è per convincere noi stesse, voi e tutti quanti. Ma soprattutto noi. E’ per questo che leggiamo le riviste femminili: perché ci aiutano con l’autoconvinzione 🙂

    • grazie della precisazione dal punto di vista femminile, acrimonia! per noi maschietti certi ragionamenti sono sempre un po’ oscuri.

  8. ahahaha…le nonne, tutte uguali. La mia inizia il pranzo dicendo “solo un assaggino che non ho tanta fame” e finisce che si ammazza di cibo.. poi sul caffè, dove aver chiesto il dolcificante (!?!), inizia a dire “oddio mi sa che ho mangiato troppo”!!

    • ahahah!
      “solo un assaggino” è la stessa identica formula che usa la mia. solo che poi fa diciassette assaggini di ogni cosa.


Rispondi

Categorie

