Pubblicato da: cescocesto | 14 dicembre 2010

TotoVoto by VoyaCesc

Il 14 Dicembre è stata un data importante nella storia dell’uomo, per vari motivi.

Il 14 dicembre 1546 nasce Tyco Brahe, astronomo danese che elabora l’affascinante teoria del sistema ticonico: secondo questa -peraltro plausibilissima- teoria, il Sole girerebbe attorno alla Terra immobile, e tutti gli altri pianeti girerebbero attorno al Sole (ovviamente questa teoria sovversiva fu messa a tacere da Keplero e dai membri dell’associazione segreta conosciuta come “Gli Eliocentristi”).
Il 14 Dicembre 1782 ad Annonay, in Francia, i fratelli Montgolfier compiono il primo volo con il loro prototipo di mongolfiera. Nel corso di questo volo, assicura la moglie del cugino di un amico di Jean Francisque Aerostat (noto come “il fratello Montgolfier perduto”), potrebbero forse essere entrati in contatto con un disco volante proveniente da Marte. Sempre secondo la donna, gli alieni avrebbero tentato di mettersi in comunicazione con i fratelli ma, conoscendo solo l’inglese e non il francese, non ci sarebbero riusciti.
Il 14 Dicembre 1911 i componenti della spedizione capitanata da Roald Amundsen, esploratore norvegese, sono i primi uomini a raggiungere il Polo Sud, dove forse potrebbero aver rinvenuto i resti della mitica Atlantide. Il misterioso incidente in cui Amundsen morì qualche anno dopo potrebbe essere una copertura della fuga dell’esploratore nella meravigliosa città sommersa.
Oggi, 14 Dicembre 2010, potrebbe essere una data altrettanto importante per l’Italia: la giornata di oggi potrebbe segnare la fine del berlusconismo, conosciuto anche come l’Era del Grande Vecchio.

Ed è per prevedere cosa succederà oggi dell’Italia che noi di VoyaCesc abbiamo messo all’opera il nostro team, che si è sbilanciato in previsioni e analisi su cosa potrà accadere oggi così come avevamo fatto col TotoTema 2010.

Previsione di Maria Cancellini e Iginio Simbolotti, i nostri numerologi di fiducia
Analizziamo i numeri coinvolti nella votazione di oggi, che sono:
14 e 12, la data di oggi
58 e 74, le età di Fini e Berlusconi
629, il numero dei deputati votanti

Per quanto riguarda il 14, è collegato ad una serie di simboli contrastanti. 14 Irene è il nome di un asteroide battezzato così in onore di Eirene, la personificazione della pace nella mitologia greca (potrebbe quindi simboleggiare una nuova intesa tra l’esecutivo?), ma è anche il numero delle stazioni della Via Crucis (potrebbe allora simboleggiare l’inizio dell’epopea giudiziaria del premier?) e nella Smorfia rappresenta l’ubriaco (potrebbe quindi indicare che un Berlusconi sconfitto si rifugierà nelle braccia degli amici Gin&Vodka?).
Il 12 è correlato anch’esso a simbologie ambigue e contrastanti: 12 Victoria è il nome di un asteroide battezzato così in onore di Vittoria, dea romana della vittoria (e quindi simbolo della vittoria berlusconiana?), e dodici sono anche le fatiche di Ercole (forse le fatiche del PD per formare un nuovo governo dopo il crollo di Berlusconi?).

Per quanto riguarda le età dei leader, i numeri sono a favore di Fini. Sommando le cifre che compongono le età dei due personaggi, si ottiene 11 (7+4) e 13 (5+8). Entrambi numeri primi, simboleggiano la forza dei due leader: ma 13 è maggiore di 11 e potrebbe quindi indicare una maggiore forza del Gianfri. Il numero 13 è anche associato a fortuna o sfortuna, a seconda della interpretazioni (per maggiori informazioni, leggete “13: fortunato o sfortunato? Disambiguando un numero ambiguo”). Inoltre, 58 è anche il famoso numero scacciamosche (non lo sapevate? Andate qui e sapevatelo), e questo potrebbe essere un ulteriore punto a favore del Presidente della Camera.

In ultimo, analizziamo le cifre che compongono il numero 629:
– 6 è il simbolo dell’opposizione della creatura al Creatore che è l’origina. Inutile dire che la creatura che si ribella in questo caso è Fini, che si ribella a Berlusconi che “l’ha sdoganato”.
– 2 è il simbolo della dicotomia tra bene e male. A voi decidere chi è il bene e chi è il male, che qua a VoyaCesc siamo super partes.
– 9 è il numero dei cerchi infernali secondo Dante: potrebbe quindi indicare la discesa nell’inferno processuale del premier dopo la sfiducia.

I simboli, come potete notare, sono contrastanti: vi sono alcuni indizi a favore della vittoria di Berlusconi ed altri a sfavore. Mai come in questo caso ci sentiamo di dire “lo scopriremo solo vivendo”.

Giorgio Teina e Appio Foglietta, esperti di oroscopo cinese, lettori di foglie di tè ed autori di “Lettura del tè per negati”, nuovamente migliori amici

Procediamo alla lettura del tè nel seguente modo:
– facciamo bollire 500 mL di tè in un bollitore, per sei minuti e mezzo
– versiamo il tè in tre tazzine
– aggiungiamo nella prima tazzina del tè verde, nella seconda del tè al limone e nella terza del tè ai frutti rossi
– facciamo bere ai nostri assaggiatori il tè e ci facciamo lasciare le tazzine, il cui fondo andremo ad analizzare

Prima tazzina: tè verde.
Si distingue chiaramente una nave, forse una caravella o una fregata.
Seconda tazzina: tè al limone.
Si distingue una figura allungata, chiaramente un jet Boeing 737.
Terza tazzina: tè ai frutti rossi.
La figura che si forma è poco distinguibile, sembra una figura umana.

La nostra previsione è quindi la seguente: il Governo Berlusconi cadrà oggi e il premier fuggirà ad Antigua sul suo jet privato.
Il futuro dell’Italia post-Berlusconi è però nebuloso: subentrerà un nuovo premier, ma non è chiaro chi sarà (noi di VoyaCesc non ci azzardiamo certo in previsioni basate su elementi non sicuri!), potrebbe essere di destra o sinistra, uomo o donna. O cavallo (come predetto nel 625 da Orazio L’Indovino nel suo “Il giorno in cui gli zoccoli del cavallo governeranno lo stivale”).
La nota positiva è che non si distinguono riccioli: non sarà quindi D’Alema.

Marianna Tuonelli e Amerigo Pioggetta, metereologi e autori di “I segni del tempo. Il futuro nei cumulonembi”
Cari lettori, in quanto divulgatori di conoscenza, vogliamo che siate voi a fare la vostra personale previsione sull’esito del voto di oggi (non sapete che goduria le poche volte che quando si azzecca una previsione!).
Ecco alcune rapide istruzioni da tenere a mente.
Tenete a mente questi elementi:
– sole: nota positiva (vittoria del premier)
– nuvole: incertezza (eventuale pareggio)
– pioggia: lacrime e dolore (sconfitta del premier)

Questi diversi elementi possono combinarsi tra loro e delineare una serie di quadri che starà a voi prevedere, nella giornata di oggi.
Ecco alcuni esempi a cui potete fare riferimento:
nuvoloso con sprazzi di sole: voto incerto fino all’ultimo, ma vittoria strappata per la maggioranza col voto di Mario Onorevole (il famoso seicentotrentunesimo deputato la cui esistenza i politici italiani si ostinano a negare
soleggiato con qualche nuvola: vittoria di Berlusconi, ma ancora conflitti nella maggioranza, con rissa/cat fight tra la Mussolini e la Carfagna e Berlusconi che urla “Spostatevi nella vasca col fango! Mara, la lotta non è più difficile con quella camicetta?”.
pioggia con nuvole nere: sfiducia al Governo, ma mancata alleanza tra le opposizioni, perché alle Api di Rutelli non piace l’ulivo del PD.

Divertitevi anche voi a fare le vostre personali previsioni, e fateci sapere cosa vi è uscito.
Qua fuori dalla nostra finestra c’è il sole, con nuvole veloci che passano. Nelle ultime ore si stanno accumulando, a simboleggiare l’importanza dei deputati indecisi. C’è anche una nuvola troppo a forma di banconota da 500 euro, cosa vorrà dire?

E questo è quanto cari lettori.
Tra qualche ora i risultati.
Noi di VoyaCesc speriamo di avervi aiutato a trascorrere bene queste ore di attesa, e vi salutiamo.

Hanno collaborato a questa puntata:
– Maria Cancellini e Iginio Simbolotti
– Giorgio Teina e Appio Foglietta
– Marianna Tuonelli e Amerigo Pioggetta

Annunci

Responses

  1. io ti amo!

    anche se ammettilo…davvero speravi in qualcosa di diverso?? 😦

    • ahahah! lusingato! 🙂

      ti dirò, ci ho sperato. e se è morta pure la speranza, vuol dire che siamo proprio alla frutta.

      • triste, tristissima realtà…e viver a milanocity proprio non aiuta…

      • sei circondata da berluscones??


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: