Pubblicato da: cescocesto | 24 dicembre 2010

Buon Pandoro a tutti!

Quinto intervento della Maratona Giornaliera II

Babbo Natale si affretta a comprare gli ultimi regali

Ce l’ho fatta.
Sono sopravvissuto alla Maratona Regalizia 2010.
Quest’anno è stata veramente dura: e dire che mi ero illuso che, avendo l’esame il 13, avrei avuto vita facile e mi sarei potuto godere uno sciòpping rillassato, comprando “una cosa a te, una a me”. Ma la neve ci ha messo lo zampino, e poi ha piovuto costantemente, ho pure finito la benzina nel motorino l’altra sera e oggi gli autobus mi sfrecciavano davanti lasciandomi costantemente a piedi (comincio a credere che il Natale mi odi. Ma io lo amo, accidentaccio!).

Ho corso per la città in autobus e in motorino, sono entrato in quintiliardi di negozi, ho strisciato il Bancomat una numero di volte tendente a infinito (e infatti quella carta è bella che fusa), ho urlato il mio nervosismo ai passanti troppo lenti, ho infamato chi non mi faceva passare sulle strisce, ho pensato a mille e mille idee regalo e ne ho scartate altrettante.. ma alla fine ce l’ho fatta, regalo più, regalo meno.
Una fatica immane, ma il sorriso della persona che riceve il regalo e ti fa capire che c’hai azzeccato, ecco, quello ti ripaga di tutto.

E con questo clima melenso e zuccheroso faccio un milione di auguri anche a tutti quelli che passeranno di qui stasera o domattina.
TANTI AUGURI LETTORI!!
Buon Pandoro a tutti.

Vi lascio con un meraviglioso video di Simon’s Cat, favolosamente segnalatomi da Sara.


Responses

  1. Bravo! Hai descritto magistralmente la “maratona” nella quale, fino a qualche anno fa, mi trovavo il 24 dicembre.
    Buon Natale

    • ora sei migliorato? finisci prima?
      Buon Natale anche a te! 🙂

  2. Ricambio gli auguri finali del post con un caloroso “buone lasagne a te!” fresco fresco di forno (da brava bolognese ;D)

    • hai mangiato le lasagne?? che invidiaaaa! io pochissime tagliatelle al ragù. speriamo mia nonna sia dia una svegliata i prossimi giorni, che il mio stomaco è prossimo alla ribellione!

  3. ahahahah..meraviglioso micio ❤

    io quest'anno causa viaggio, tentato furto con scasso e disoccupazione mi son persa la maratona ^^ niente regali! yuppi!

    ma ad essere sincera m'è mancata la faccia di chi scarta 😦

    buon panettone 😉

    • quel gatto è mitico.

      beh, il viaggio è bene.. il tentato furto e la disoccupazione sono male!! io la maratona continuo a farla solo per l’appagamento dei faccioni contenti.

      buon panettone?? buon pandoro!! sarai mica una da panettone eh!

      • l’impasto del panettore fa dieci a zero al pandoro…il problema sono i malefici canditi!
        ma mia madre in un’impeto di genio ha trovato un panettone (colussi credo) senza malefici intrusi!!
        vince alla grande 😉

      • la cosa dell’impasto del panettone me la teorizzano in tanti.. proverò il panettone senza canditi. sia mai che si faccia del razzismo dolciario.

  4. simon’s cat ❤
    buon santo stefano ^^

    • quell’uomo è un genio!
      buon santo stefano.. che qui da anni è il giorno “puliamo i chili di carta da regalo accumulati e mangiamo gli avanzi del pranzo di Natale”. quest’anno è solo “puliamo i chili di carta da regalo”.

  5. @cescocesto
    Ti devo una risposta. Ora non faccio più alcuna maratona.
    Qualche pensierino… e basta.


Rispondi

Categorie

