Pubblicato da: cescocesto | 5 gennaio 2011

Frammenti di conversazione #16

Primi di Dicembre. Con mamma in un negozio di piante che vende anche sbrilluccicosissime decorazioni natalizie. Io alla ricerca di palle per l’albero, lei alla ricerca di addobbi per la casa e la tavola.

Mamma: mmm.. mi serve qualcosa per apparecchiare la tavola a Capodanno.

Cesco: quest’anno vai sul sobrio o sul kitsch?

M: no, no. Quest’anno sobrio! Voglio degli angeli portacandele. Grandi. D’oro.

La sobrietà non è di casa, a casa mia.

Ne approfitto per farvi dei tardivissimi auguri di buon 2011 (si sa che in questo blog siamo sempre sul pezzo e si rispettano sempre le scadenze). Che il nuovo anno porti gggioia ammmore e serrrenità a tutti vobis (che bello l’ottimismo da primi giorni dell’anno!).

Responses

  1. Auguri anche a te! 🙂

  2. Sembra strano che non ha chiesto in prestito direttamente babbo natale ..

  3. Contraccambio “sobri” auguri.

  4. grazie anche a te degli auguri (almeno “live” me li hai fatti addirittura in anticipo!).
    dì a tua mamma che ho preso un lampadario che al posto delle lampade ha dei gigli rosa e oro, e al posto dei bracci dei rami con foglie verdi e oro. magari sta bene sopra alla vostra tavola.
    😀

    • sono curioso di vederlo, lo ammetto (ce lo presti?). comunque è arrivato un nuovo lampadario pure da noi. non ti anticipo nulla, magari ti mando una foto. è d’oro e sembra.. un’astronave aliena.
      dì, ma la casa cinese del tè (o quel che era) di berlino, è stata almeno un po’ d’ispirazione?

  5. ti capisco…sto scrivendo mentre mi oscilla sulla testa un babbo natale di ceramica pericosamente appeso al lampadario, dritto dritto su di me :/
    dev’essere un tratto comune alle mamme… 🙂

    • la kitschaggine? può essere.. può essere!

  6. Ehilà, Cesco auguroni anche a voi.
    A me però gli auguri live mica me li hai fatti….
    Ma poi li ha comprati i candelabri ad angelo?!?
    Besos

    • è vero, ma solo perchè ho cambiato cellulare e non ho più il tuo numero! (che mi ridarai poi in separata sede.. ;))
      no, i candelabri ad angelo non li ha comprati poi.. e aggiungerei meno male!


Rispondi

Categorie

