Pubblicato da: cescocesto | 16 gennaio 2011

Frammenti di conversazione #17

Qualche tempo fa al barrino vicino all’aula dove facciamo lezione.
Stefania, mia compagna di corso nonché al tempo mia coinquilina a Pisa, mi osserva bere il secondo caffè della giornata (il primo l’avevo bevuto BEN due ore prima a casa).

Stefania: ma.. quanti caffé bevi al giorno?

Cesco:

Bevo il caffé, gustandomelo.

S: non mi hai risposto!

C: ehm.. li sto contando!

Attimi di silenzio, numeri che mi ronzano in testa.

C: beh, quando c’è l’università diciamo quattro o cinque, pensi sia troppo?

Segue faccia sconvolta.
E non le ho detto che nella stima mi sono tenuto basso.

(da lunedì cerco di tornare a scrivere a ritmi perlomeno decenti, promesso)

Responses

  1. Bere troppi caffè non fa assolutamente bene. Un tempo ne bevevo molti e ben zuccherati.
    Mi hanno insegnato a berne meno ma soprattutto senza zucchero e senza dolcificante. Se il caffè è buono te lo gusti molto e fa meno male.
    Aggiungere il latte al caffè sarebbe la produzione di un veleno. Toglie le forze.

    • ehm, diciamo che hai appena fatto il mio ritratto: bevo molti caffé, molto zuccherati, e ci metto pure il latte.
      tenterò la strada del caffettino non zuccherato e senza latte, ma la vedo molto dura!

  2. Nel frattempo che pensi a cosa fare…io vado a farmi un caffè!!!

    • macchiato caldo in tazza grande per me!

  3. Senza latte però… e senza zucchero.

  4. È sempre colpa della caffeina. Fortuna che non ne sono dipendente.

    • nemmeno io lo ero.. ai tempi del liceo.
      aspetta e vedrai!

  5. nella vita ci vorrà pure qualche vizio! merendine chimiche velenose, sigarette cancerogene, cioccolata al -30% di massa cacao,…. almeno il caffè lasciatecelo! (però quello vero, non quello privato di caffeina grazie all’ammoniaca o quello prodotto dalla cacca di certi animaletti esotici)

    • nessuno è immune dai vizi, giusto fra!
      mi unisco a te e voto per il caffé vero, non solubile, della moka.

  6. Nooo! Non succederà mai , mi rifiuto!

  7. Avevo uno Zio molto saggio che appunto mi diceva che nella vita bisogna avere, senza esagerare, un piccolo vizio.
    Per quanto riguarda il caffè posso dirvi che, se il caffè è buono (non quello decaffeinato che non è più caffè) lo si gusta veramente senza dolcificanti e senza “macchia”; bisogna farci l’abitudine.

  8. Dilettante! 😀
    Un mio amico ieri sera m’ha confessato che quando lavora beve una media di 14 caffè al giorno: io penso morirei d’infarto dopo il secondo (ma d’altronde io non bevo mai caffè, devo averci una qualche intolleranza… in compenso recupero col tè! ‘nzomma, una qualche dipendenza la si deve avere eh).

    • quattordici? quattordici??
      apperò! io probabilmente smetterei di dormire per una settimana..
      e comunque concordo: una dipendenza ci vuole 😉

  9. viva i troppi caffè al giorno. ti sconsiglio vivamente quelli delle macchinette della facoltà di economia che mi causarano a suo tempo numerose ed inutili tachicardie…ma sino ai 5slash6 caffè al giorno è tutta salute!

    • perché probabilmente quelli di economia sono potenziati per migliorare le capacità di calcolo degli studenti..

  10. In questo non sono vittima del sistema , giammai!


Rispondi

Categorie

