Pubblicato da: cescocesto | 30 gennaio 2011

In vacanza.

Perché chiude un blog?

Una domanda che mi capita di farmi ogni tanto, quando un blogger che seguo da più o meno tempo smette di scrivere.
Alcuni avvisano prima di farlo, come fece Acrimonia a suo tempo (ma poi è tornata, eh!), altri smettono di scrivere così, da un giorno all’altro, come Papà Alto (sapesse quanto ci mancano lui e la Bassa!) e altri, come freespotty, si mettono “in pausa a tempo indeterminato” (annunciandoti praticamente ogni giorno che “oh, ma tra un po’ rinizio!”).
Alcuni smettono perché il mondo del blog gli è diventato stretto, altri perché devono occuparsi di cose più importanti nella vita vera e non hanno più tempo di star dietro al loro passatempo online. Altri sono semplicemente stanchi di star dietro a un blog, magari pensando di non aver più niente da dire.
A me questo blog non sta stretto, affatto: l’ho volutamente costruito come un qualcosa di pluritematico, così posso scrivere quello che voglio quando voglio. Dalle emerite cazzate alle riflessioni politiche, dai racconti di vita agli insulti al Papa, c’è spazio per tutto, e chi mi legge ha dimostrato di apprezzare le mie invettive contro Berlusconi tanto quanto i racconti delle mie patte in bicicletta.
Non mi è successo nulla di grave nella vita reale, va più o meno tutto come al solito. I miei ritmi sono sempre gli stessi, e volendo avrei ancora un sacco di tempo per scrivere sul blog. La notte, in fondo, è lunghissima.
Sono solo un po’ stanco.
Mi sembra di non aver molto da dire in questo periodo, e non voglio riempire le prossime settimane di post inutili scritti svogliatamente.
Forse è solo la malinconia di un pomeriggio domenicale scuro e nuvoloso e domani, lunedì mattina, sarà tutto passato.
Non lo so, per ora è così.
Quindi dichiaro il blog “chiuso per vacanza”.

Torno eh, mica me ne vado!
Potrei tornare domani, potrei tornare tra un mese.
Potrei tornare l’undici perché è il mio compleanno e sarebbe un modo per costringervi a farmi gli auguri.
Comunque, se non mi leggerete per un po’, saprete il perché.
Ovviamente continuerò a spulciare e commentare tutti i vostri meravigliosi blogS.

Responses

  1. E allora Buone vacanze!

  2. nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    • non sparisco del tutto. non farò mancare commenti ai tuoi post durante la vacanza. 😀

  3. Speriamo che duri poco questa vacanza 🙂

  4. Concordo che il blog debba essere qualcosa da utilizzare a “proprio” uso e consumo ed appoggio la decisione anche se ora mi toccherà guardare “Voyager” davvero..se voglio essere informato sulla prossima fine del mondo..
    a.y.s. Bibi
    P.S. a presto

    • tranquillo Bibi, se dovessi sapere qualcosa sull’imminente fine del mondo tornerò per informarvi. è questo il compito degli esploratori della conoscenza!

  5. no
    no
    no

    il primo d’aprile è fra un po’ di tempo! Plìs, plìs, ritira tutto!!!!!! E farai in tempo per farti perdonare dall’orrendo scherzo

    • a me piace giocare d’anticipo, cara Lady.
      ma torno presto. il blog mi manca già.

  6. Maledetto!
    Torna….capito?
    Oh. 😀

  7. Prometto che lascerò SEMPRE un commento….dai, il tuo per me è un appuntamento quotidianooo (o almeno, lo sarebbe se tu scrivessi tutti i giorni…e non è una critica, eh!)

    • grazie fancellona. tornerò presto a scrivere assurdità, promesso.
      tu intanto lascia commenti immaginiari ai miei post immaginari. 🙂

  8. buone vacanze 😉
    torna più carico che mai^^

  9. Si capisce!
    E poi le vacanze sono più che utili. Rinfrescano le idee.
    E poi le tue incursioni, come quella sopra, sono ancor più belle! si sentono. 🙂

    • esatto, cara dorotea. il tempo di far prendere aria alle idee e torno.

  10. Mi dispiace un po’ perchè ho appena scoperto il tuo blog ed è già chiuso.. Spero che riapra presto, mi piace davvero tanto..

    P.S. Mi piacciono i tuoi gatti 😉

    • ti ringrazio, Kahlan! torno presto, torno presto.. la primavera mi fa venir voglia di scrivere!
      il tempo di sistemare qualche faccenda e torno. non riesco a stare senza scrivere.

      ps. le gatte ringraziano! 😉

  11. Lo sai che pure io in questo periodo ho la stessa sensazione di stanchezza, come se le cose da scrivere non mi venissero giù tanto bene.
    Che sia il caso mi prenda una vacanza pure io?
    Un abbraccio

    • secondo me è la stanchezza di gennaio-febbraio, cara silvana.
      se pensi che ti possa far bene, prenditi anche tu una vacanzina, ma piccola eh, sennò io cosa leggo la mattina? 😉
      confido che l’arrivo della primavera porti nuovo brio sia a me che a te.

      un abbraccione!


Rispondi

Categorie

