Pubblicato da: cescocesto | 16 marzo 2011

Ripresa delle attività di scrittura

Linfociti B in sciopero ieri

Quest’anno la crisi ha colpito duro.
Ci sono stati pesanti tagli alla spesa, ed ognuno di noi ha dovuto affrontarli a proprio modo.
Nel mio caso, il mio cervello ha deciso di contenere la spesa tagliando sul sistema immunitario (non potendo tagliare né sul Reparto Gastrointestinale, visto che il mio astruso metabolismo ha bisogno di un sacco di fondi per permettermi di restare magro nonostante io mi nutra non esattamente secondo le regole della piramide alimentare, né sull’Ufficio Vista del Ministero Cinque Sensi, già devastato dalle politiche fallimentari degli anni scorsi che hanno causato la mia –diciamo abbondante– miopia).
Il sistema immunitario è una specie di Dipartimento della Difesa dell’organismo, il cui scopo è prevenire e combattere le infezioni e le malattie. Nel mio caso, i tagli ai finanziamenti della Pubblica Accademia per l’Educazione e la Formazione dei Leucociti hanno provocato una carenza di leucociti che, unita allo sciopero dei linfociti B (il sindacato maggiore dei linfociti T, SLL -Sindacato Linfociti Liberali- è filogovernativo) per protesta contro i tagli ai finanziamenti per la produzione di anticorpi, mi ha esposto per tutto l’inverno all’assalto di vairus e batteri.
Tutto questo per dire?
Che non ho postato per tutta la settimana perché ero incimurrito per la terza (quarta? non ricordo, i tagli al Dipartimento Neuroni Mnemonici pesano) volta in questo lungo lungo inverno che non sembra proprio voler finire.
Stasera mi sembra finalmente di star meglio: la luce del pc non mi da più noia, ho potuto mettere le lenti a contatto senza che mi sembrasse di avere del peperoncino negli occhi, e non mi sembra più di avere un martello pneumatico nelle tempie. Quindi mi auguro di tornare a postare con una certa regolarità da domani.

Prima di lasciarvi, una pubblicità flash ad un’iniziativa che trovo bella e originale.
Leggere leggere leggere – Capitolo II è la seconda edizione di un “esperimento” nato lo scorso 26 marzo grazie ad un ragazzo che ha lanciato la proposta sul suo blog. Lo scopo dell’iniziativà è di regalare un libro ad uno sconosciuto. Un semplice gesto affinché “il vostro futuro ex-sconosciuto abbia un libro, e voi una storia da raccontare”.
L’idea mi ispira, e visto che il sottoscritto si è gettato qualche mese fa in una sessione di free hugs, vi dico: vincete l’imbarazzo e partecipate, avrete sicuramente qualcosa in cambio.
Questo è il sito, date uno sguardo.
Io nel frattempo mi preparo e all’evento con la lettura contemporanea di tre libri. Spero prima o poi di finirne uno e di parlarvene.

Responses

  1. Il tuo stato di fracico perenne relazionato ai tagli di governo è stato fantastico!
    Per quanto riguarda LLL io ho già vinto l’imbarazzo l’anno scorso quindi quest’anno dovrebbe essere meno difficile..il problema è che ancora non ho scelto il libro da regalare!!!azz

    • anch’io avrei dovuto farlo l’anno scorso ma (ehm) mi scordai la data esatta.. quest’anno intendo recuperare alla grande. però il mio morboso attaccamento ai miei libri rende l’operazione più difficile!

  2. bentornato!!
    bella l’iniziativa…io pero di solito i miei libri li libero nelle stazioni, alla ricerca di un passaggio per girare il mondo!!

    ora attendiamo una certa regolarità …yeah!

    • grazie! cercherò di essere più regolare, promesso. ho un sacco di ispirazione questi giorni (sarà la primavera) e mi sto appuntando tutto!

      bella l’idea di liberare i libri nelle stazioni.. però per una volta potresti provare qualcosa di diverso 😉


Rispondi

Categorie

