Pubblicato da: cescocesto | 25 aprile 2011

Pasqua, buoni propositi, bollettini medici, aggiornamenti..

..e chi più ne ha, più ne metta.
Ho un sacco di cose da dire e pochissimo tempo, per cui ecco delle rapidissime comunicazioni di servizio:

Buona Pasqua.
Ma soprattutto buone Uova.
Ma soprattutto buona Liberazione.
Spero stiate passando un buon uichendlungo pasquale, e vi stiate godendo il solicchio mangiucchiando cioccolata e ricordando chi ha liberato l’Italia sessantasei anni fa.
Manco a farlo apposta, io nell’uovo ho trovato una specie di tempio Maya. Un segno forse?

Clara sta benino.
Prima o poi racconterò del viaggio bolognese, per ora vi informo solo che è (in)felicemente piazzato sul divano da giovedì sera, quando siamo tornati.
C’è stata una fugace parentesi nel mio letto (più vicino al divano rispetto a quello di camera sua) e sull’altro divano, ma pare che stare sul divano più piccolo gli dia meno dolore.
Ha un colorito variabile dal giallo al verdognolo e ieri non è stato proprio benissimo, ma speriamo che le cose migliorino nei prossimi giorni.

De Mattei ne ha sparata un’altra.
Anzi, altre due. Vi ricordate le sparate di meno di un mese fa su “Cartagine covo di gay” e “terremoto in Giappone volontà divina”? Beh, in una nuova puntata di Radici cristiane su Radio Maria, il signor Vicepresidente del CNR ha sostenuto che il terremoto che ha colpito Messina nel 1908 è stato volere di Dio per “punire una città profana”, così come la distruzione di Varsavia nel corso del secondo conflitto mondiale, per punire i medici “che praticavano gli aborti” (qui l’articolo di Repubblica.it).
In un’altra intervista ha giustificato la sua uscita sul Giappone con questa frase: “Parlavo a titolo personale da una radio cattolica e non in qualità di Vicepresidente del Cnr”. Un po’ come Berlusconi che “mette in pausa” il suo essere quinta carica dello Stato quando deve andare a Olgettine.
Se proprio vi volete male, qui trovate l’intervista integrale, che ha dell’agghiacciante.
Vi ricordo, nel caso non l’aveste ancora firmata, la petizione (qui) per chiedere le dimissioni di De Mattei. Siamo quasi a quota quindicimila firme.

Nuovo mistero targato VoyaCesc.
Nuova puntata in arrivo.
Forse due, forse tre, se trovo abbastanza tempo.
Una puntata sarà dedicata ad una certa “Ciao Gattina” e alla sua conquista del mondo, un’altra alle previsioni dei nostri esperti sul futuro della scena politica italiana, e ovviamente ci sarà il seguito delle nostre esplorazioni nella casa che molto probabilforse è appertenuta a lontani parenti di conoscenti di amici di templari (guest object: la sopracitata sorpresina dell’uovo pasquale).
Stay tuned!

E con questo ho detto tutto, credo. Vi lascio con un bel regalo di Pasqua: una delizzzziosa poesia di Lory Del Santo, dedicata al nostro beneamato Premier (non pensavo che avrei potuto mai dirlo ma: viva le poesie di Bondi!).



Per gli stomaci forti, qui se ne trova un’intera serie: da Fini a Casini, non si salva nessuno; ci sono anche poesie su “temi classici”, come suggeriscono i titoli: Amore, Odio, Felicità, Bellezza.
Imperdibili.

Responses

  1. … dopo questa perla di alta poesia posso andare in giro e farmi chiamare “Omero” senza temere che mi inseguano con la camicia di forza!

    • …sarà che sono particolarmente rincoglionito, ma non ho capito il tuo commento.
      ok, ci ho messo dieci minuti, ma l’ho capito. il mio cervello aveva rimosso il video della Lory (autodifesa?) e quindi non capivo a cosa ti riferivi.

      ah, ovviamente benvenuta!

      • :mrgreen: Capita a tutti di non capirMi … ehm… o forse capita a tutti di rimuovere le poesie della Lory… vabbè… mi faccio il giro per il tuo blog! 😉

      • forse un po’ di tutte e due le cose (anche se propendo maggiormente per una difesa del mio cervello contro le poesie della Lory!)
        buon giro allora, e si trovi bene, torna 😉

  2. buona pasqua a te e a clara.
    ma ciancio alle bande, vogliamo il prossimo numero di voyacesc. mi manca già.
    (per quanto riguarda le poesie di lory del santo.. il computer non me le carica ahhaahah xD)

    • giuro che il primo pomeriggio interamente libero lo dedico a voyacesc. ho promesso tre numeri con argomenti diversi così su tre almeno uno buono spero di tirarlo fuori! 😉
      (San Linux ti protegge, ringrazialo!)

  3. 1: spero ti sia abbuffato bene ieri! io ho fato 24 di bevute e mangiate degne di nota!
    2:daidaidai!! 😀
    3:quell’uomo prima o poi diventerà muto..per volere divino!
    4:se mi rimetti quella faccia di merd del premier e le poesie della del santo giuro che qui non ci passo più!! U_U

    • 1. mi sono abbuffato relativamente.. ho messo via un po’ di cioccolata per i giorni venturi! 😉
      2. ce la farò!
      3. ..speriamo!
      4. ahahahah! mai più, promesso!

  4. Già sono depressa, la poesia di Lory del Santo mi ha dato la mazzata finale.
    Per ascoltare le poesie dedicate agli altri devo, prima, rimettermi in sesto.
    Buona Liberazione!!!!

    • buona Liberazione a te, Silvana!
      se non vuoi aggravare la depressione, mi sa che non ti conviene vedere le altre poesie della Lory: sono ben peggio di questa!
      magari questa nuova versione ti tira su..

  5. mmm… post ricco di promesse. attendo fiduciosa gli sviluppi 😀

    • e speriamo che la fiducia sia ben riposta! 😀


Rispondi

Categorie

