Pubblicato da: cescocesto | 17 ottobre 2011

The end is near! (più near di quanto pensassimo)

(perdonate la pessima qualità ma è fatta col mouse su Paint, non ho attualmente altri mezzi a disposizione)


Stavo dedicando il pomeriggio di oggi a procrastinare varie attività (studio, lavaggio dei piatti, studio, pulizia del pavimento..), quando mi sono imbattuto in questo: pare che il mondo non finirà il 21 Dicembre 2012 MA il 21 Ottobre.. 2011(*)!
Pare che un “catastrofico terremoto” causerà la fine di questo mondo, e solo “gli eletti destinati alla salvezza” si salveranno.
Io voto comunista, infamo il Papa su internet e non ho mai fatto catechismo, quindi non credo di essere sull’elenco dei buoni.
Quindi: smettete di procrastinare e fate tutto quello che avete sulla vostra “lista di cose da fare (ma che farò.. doMAI)”, perché manca poco, davvero!
Da parte mia prometto di pulire il pavimento e togliere un po’ di ragnatele da questo povero blog entro il 21, e poi.. chi s’è visto s’è visto.

(*) Il fatto che la profezia sia opera di un arzillo novantenne che aveva già profetizzato (e lisciato) altre due ipermegagigaultracatastrofi (6 Settembre 1994 e 21 Maggio 2011), non rende la previsione meno plausibile

[credo che dovrei in qualche modo commentare i fatti successi sabato, ma sto ancora cercando di farmi un’opinione in merito]


Responses

  1. vedo che 6 tornato con una botta di vita!🙂
    è adorabile lo slancio con cui questi (spesso) vetusti profeti condividano la fine della loro personale vita con tutta l’umanità… mal comune, mezzo gaudio ♥

    • vero? sono proprio dei teneri vecchietti che dividono il loro sapere col resto del mondo!

  2. CIOE’ DOMANI!?!? e perché io non ho visto questo post prima? mi è stato notificato solo quello di ieril’altro! la nuova mail di yahoo fa schifo. ma tornando al fatto principale.
    CIOE’ DOMANI!?!?! a questo punto, posso pure smettere di studiare anatomie verghiane! ma mattina, sera o pomeriggio? perché la sera avrei una festa, e siccome ho invitato anche un amico che è appena stato brutalmente (proprio brutalmente) mollato da una mia amica, volevo tirarlo un po’ su facendogli conoscere gente.. ma quindi niente, posso dirgli che non se ne fa nulla? voyacesc, illuminaci!

    • a bologna è successo qualcosa? no perché qua nulla, è solo venuta un po’ di pioggia e pure senza lampi.
      comunque occhio, perché probabilmente yahoo congiura contro di te: quando finalmente azzeccheranno la profezia dell’apocalisse tu non lo scoprirai in tempo e non potrai metterti in salvo. che sia ora di passare a GMail?

      la data fatidica è già passata, e spero che tu abbia portato il tuo amico alla festa. (comunque, apocalisse a parte, io smetterei lo stesso di studiare un testo che si chiama “anatomie verghiane”: non può certo far bene al tuo cervello!)

      • a bologna tutto calmo. calma piatta. successo niente. di niente. mi sa che anche questa volta abbiamo toppato. d’ora in poi comunque conterò su fb per essere avvisata dei tuoi post sulle fini del mondo, almeno così sarò pronta in tempo.
        l’amico è stato portato alla festa, ho pensato che nel caso il mondo fosse finito di sera c’era ancora tempo (specie quando al mattino ho visto che era ancora tutto lì al suo posto).
        (apocalisse a parte, devo ammettere che “anatomie verghiane” non è neanche il peggiore che ho letto.”l’artificio della regressione”, in cui si indaga come verga, nonostante fosse un ricco borghese, riuscisse a fingere di essere un narratore basso e popolare, era molto peggio).

      • mi sa che anche questa volta tocca rimandare, sì. a questo proposito, un mio amico mi ha raccontato che i testimoni di geova l’altro giorno gli hanno dato un volantino con scritto “Il mondo finirà nel..” e appiccicato sopra la data c’era un adesivo con scritto 2012, che però copriva la vecchia scritta che dava la fine del mondo nel 2009. secondo me questi studiosi dell’apocalisse hanno problemi con la matematica.
        (che libro interessante dev’essere! esigo che me lo presti. -.-)

      • farò finta di non aver notato la nota di sarcasmo alla fine e te lo passerò volentieri!😀

  3. Dannazione, non sarà mica che non me ne sono accorta? E sono giù passati sette giorni!

    • in realtà siamo morti e non ce ne siamo accorti. (potrebbe essere un’idea? dovrei scrivere a Giacobbo)

      • Ti confesso che ho sospettato anch’io una cosa simile. Approvo la tua idea di interpellare Giacobbo e la sua vetusta saggezza. Chi meglio di lui?


Lascia un commento

Categorie

