Pubblicato da: cescocesto | 25 dicembre 2011

Frammenti di conversazione #22

Luogo: casa dei miei zii
Tempo: ieri, la Vigilia
Conversazione tra me nei panni di Babbo Natale e Alea, la mia cugina seienne.

Cesco/Babbo Natale: oh, oh, oh! Sei te Alea?

Alea: (trionfante) ti ho riconosciuto!

C: (tentando di dissimulare il panico) chi hai riconosciuto?

A: te, te!

C: (ormai già nel panico) io sono Babbo Natale! (vedendo la scarsa convinzione nei suoi occhi, la butto sull’improvvisazione) Ma se non credi che sia Babbo Natale, allora forse te non sei Alea e questi regali devo portarli via!

A: no, no! Sono io Alea! Sono per me!

Due ore dopo, al telefono.

Cesco: Alea! Allora, come va questa Vigilia?

Alea: ti ho riconosciuto prima!

C: ma chi?

A: ma sì, eri te!

C: io? Ma a fare cosa?

A: a fare Babbo Natale!

C: io? Guardo che io ero da nonna a fare le lasagne! (che era anche parzialmente vero)

A: mh. Ma davvero?

C: sì sì! Ora guarda devo proprio andare.. a domani eh!

Accidenti ai bambini di oggi troppo svegli.
(è anche vero che un Babbo Natale di sessanta chili era quantomeno sospetto)

E con questo, un sacco di auguri a tutti.
Buon Natale e buone abbuffate!


Responses

  1. dono dell’ubiquità VIENI A ME!!!!!
    PS. poi ci dovrai spiegare come può essere parzialmente vero che eri dalla nonna a far le lasagne…

  2. Sono curiosa anch’io di quel parzialmente vero!
    Buone feste!🙂

  3. @fra e dorotea: so che vi deluderò perché vi aspettavate che dichiarassi che sì, ho dei poteri magici, ma banalmente ero a fare le lasagne prima di andare da mia cugina.🙂

    • … Sgrunt… Sniff… probabilmente la cuginetta lo avrebbe dato per scontato!

  4. dì la verità. in realtà, TU SEI babbo natale!

    • ahahah! in realtà sì. (ma non lo dite in giro)


Lascia un commento

Categorie

