Pubblicato da: cescocesto | 20 gennaio 2012

Frammenti di conversazione #24

Ieri sera, a casa del mio amico Walter dopo cena.
Pettegolezzi random con lui e Stefania interrotti dal vibrare del mio cellulare.

Cesco: pronto?

Stefano: volevo essere io a darti la brutta notizia prima che te lo dica qualcun altro.

Cominciano a formarsi nella mia mente ipotesi apocalittiche in ordine alfabetico, con “nonna deve rifare tutto l’impianto elettrico (sì perché dopo la caldaia a casa nostra è saltato mezzo impianto elettrico da mia nonna, ma sarà materia del prossimo post) e costerà millemila euri e si dovrà trasferire da noi e questo vuol dire monopolio della tv con Rai1 a palla 23 ore su 24 eccetto quando va in onda Tempesta d’amore” che brilla di luce neon spiccando sopra tutte le altre.

C: dimmi..

S: hannochiusoMegavideooo!!

C: nooouu!

S: sì, e il capo rischia tipo cinquanta anni di carcere!

C: seee!

Ci congediamo tristemente e mi accorgo che Walter e Stefania mi guardano preoccupati.

Cesco: Stefi, hanno chiuso Megavideo. Lo sapevi?

Stefania: eh, lo so.. (sguardo afflitto)

Walter salta per aria e si precipita al computer.

Walter: oh no, oh no! Non avevo ancora visto le ultime puntate di Gossip Girl!
(Seguono spippolamenti frenetici su internet.)
C’è ancora, c’è ancora, c’è ancoraaa! Caricato su videobb!
(E riprendendo a respirare, si accascia sul divano con le labbra piegate in un sereno sorriso.)

La crisi economica sarà anche il più grosso problema dell’Italia in questo momento, ma probabilmente la rivolta contro i “poteri forti” scatterà ora che non potremo più vedere i nostri telefilm preferiti in striiimiiing.

Responses

  1. Quando ho saputo la triste scomparsa avevo in ballo 3 serie tv… ho finito di imprecare stamattina!!! xD

    • anch’io avevo lasciato alcune serie in arretrato per “godermele con più calma”. non le vedrò mai più!!

  2. la cosa è gravissima. meno male che il sito da cui guardo i telefilm spesso mette alternative a megavideo, se no era un disastro.
    grazie al cielo, anche quando chiuse napster dicevano che per la pirateria era la fine.

    • a quello che ho capito (e come hai scritto tu su FB) ne stanno chiudendo anche altri, ma ovviamente MegaVideo è quello che ha fatto “più rumore”. vediamo che succede nei prossimi giorni..
      certo è che non è la prima e non sarà l’ultima volta che chiudono un grosso “smerciatore di contenuti”: tempo fa chiusero eMule e anche lì sembrava “La Fine”, così come fu con napster, Winmx eccetera.

      • come “chiusero emule”? ma se io lo uso ancora? o.O

      • chiusero i server qualche tempo fa.. ma non è durata, perché infatti poi hanno riaperto!

  3. Ciao! non avendo commenti in merito al post (non guardo film in streaming xkè il pc ha il potere di farmi addormentare dopo due secondi, se non digito qualcosa), ti rendo partecipe di una news, ovvero io mi sono trasferita qui: http://frastellina1.wordpress.com/

    😀

    • hai trasferito il blog? me l’aveva detto vittoria che avevi problemi coi commenti.. infatti anche i miei non comparivano mai!

  4. Non c’entra nulla, ma ti ho lasciato un premio sul mio blog 🙂
    ps. A quando il post sulla neve? 😀

    • ma grazie! sono anni che leggo post con tag e premi e mi rodo il fegato per l’invidia.. per cui grazie!
      ps. ero incerto se farlo, ma poi l’ho fatto (dieci minuti per scriverlo e due ore per infilarci le foto e sistemarle.. atroce!)

      • Aspetta di onorare il premio di Vittoria e vedrai il tempo impiegato…

  5. Io con ‘sta storia non riesco più a vedere una cippa di niente!!!!
    Sono depressa!


Rispondi

Categorie

