Pubblicato da: cescocesto | 3 marzo 2012

Frammenti di conversazione #25

Nonna: Francesco, perché non siamo ancora andati a casa?

Cesco: perché stiamo aspettando i risultati della TAC.

N: non hai ancora fatto la cacca? Oh, poverino! Ma perché ti sei agitato, stai tranquillo!

C: no nonna.. la TAC, non la cac!

Nonna è in ospedale.
Avevo bisogno di scriverlo perché mi sembra tutto così assurdo, e leggere le mie parole comparire su questo schermo forse lo renderà più reale.
Non parliamo di niente di estremamente grave, ma per ora non c’è una diagnosi ben chiara per cui i medici hanno ritenuto opportuno ricoverarla per ulteriori accertamenti.

Alla notizia del probabile ricovero, nonna si è preoccupata perché “non ho le mie cose”, ma il morale è migliorato quando si è accorta che “ho la spazzola in borsa, almeno posso pettinarmi”.
L’impatto dell’ingresso nella stanza è stato abbastanza forte (parliamo di una ottantottenne che è stata ricoverata due volte nella vita, per partorire.), ma quando l’infermiera le ha fatto vedere il telecomando per muovere e inclinare il materasso, ha capito che forse non starà poi così male. Certo, le è toccata la stanza con la televisione minuscola (il ché significa poco Beautiful per lei nei prossimi giorni), ma “se voglio arrivare a cento anni, mi tocca”.
Non so bene cos’altro scrivere, quindi chiudo qui.


Responses

  1. ma chi l’ammazza la tu nonna! quella ci sotterra tutti…te lo dico io!

  2. Non la conosco questa donna, ma dalle poche sue parole che hai scritto sembra molto simpatica!
    Un augurio di pronta guarigione alla cara nonnina…sono sicuro che rinuncerà volentieri a beautiful per la sua salute!

    • Io la conosco l’Angelina e ti assicuro che è unica, assolutamente fantastica!

    • grazie Massimo. la nonna si è fatta dieci giorni di astinenza da Beautiful e ora è in formissima!🙂

  3. Caro Cesco, fai gli auguri a tua nonna e registra le puntate di Beautiful che si perde.

    • mia nonna ringrazia e ti saluta!

      i primi giorni ha sentenziato: “a me di Beautiful non importa niente!”. poi un pomeriggio è andata a trovarla un’amica di mia mamma che l’ha aggiornata su tutti i nuovi inciuci.. ne hanno parlato per una buona mezzora!

      ora sta un po’ da noi, giusto il tempo di mettersi in pari con le puntate e poi torna a casa.🙂

  4. tua nonna è una grande! purtroppo non l’ho ancora conosciuta di persona, ma dai tuoi frammenti di conversazione (che leggo sempre spanciandomi dal ridere), sono sicura che non sarà un ricovero a ostacolarla! vedrai, in men che non si dica tornerà a sfornare lasagne per la gioia di tutti!
    un abbraccio a te e a lei

    • grazie fra😀
      la nonna sta bene, sono stati dieci giorni parecchio lunghi, ma per fortuna sono finiti!


Lascia un commento

Categorie

