Pubblicato da: cescocesto | 8 maggio 2012

Frammenti di conversazione #26

Casa mia, circa un mese (e rotti) fa.
Io e mia nonna sul divano.
C’è la diciassettesima replica di Titanic, che inchioda come sempre milioni di italiani al teleschermo.
Siamo alla scena clou: la nave che si innalza verticale nel cielo oscuro e si spezza con un rumore a dir poco inquietante, mentre i poveri sventurati passeggeri precipitano urlando nelle acque gelate dell’Atlantico.

Nonna: non ti preoccupare Francesco, è solo un film. È tutto finto!

Cesco: ehm, nonna.. veramente il Titanic è esistito veramente. Il film è tratto da un fatto realmente accaduto..

N: ma davvero? Oddio, poverini! (poi mi strizza il braccio e si mette una mano sugli occhi quando il cuoco cade dal parapetto e si schianta sull’elica)

E dopo questa scena mia nonna si addormenta.
Poi la nave sprofonda, Jack e Rose nuotano, lui trova un appiglio e quella ingrata si prende tutto il posto.
E poi vabbè, lui muore congelato e lei viene ritrovata.
All’inizio dei titoli di coda, mia nonna si sveglia.

N: mi ero addormentata.. Com’è finito il film?

C: com’è finito? Eh.. bene, bene! Rose e Jack si salvano, arrivano in America, si sposano, lui diventa un pittore famoso, lei insegnante di danza e fanno tanti figli.

N: oh, meno male! Proprio un bel film. Allora buonanotte!

Sì, lo so che non è andata così, ma proprio non me la sentivo di darle due brutte notizie una di fila all’altra.


Responses

  1. Sono tutt’ora indecisa se più surreale tua nonna o mio marito…

    • ..non saranno mica lontani parenti?🙂

  2. Ahahahhahahaha questa è stata una delle migliori perle tue e di tua nonna!
    Hai fatto bene, ma ora dovrai stare attento per le prossime quaranta milioni di repliche a che non veda il finale e si renda conto di qualche incongruenza.
    Ps. L’hai visto in 3D?

    • ahahah ma grazie🙂
      per ora l’ho salvata dalla brutta sorpresa, ma dovrò guardare con lei tutte le prossime repliche per assicurarmi che non scopra la verità!

      ps. no, in 2D sul divano di casa. te l’hai visto in 3D?

      • L’ho visto in 3D e ho pianto molto. Non di più che in 2D, ma comunque molto.

      • ammetto che mi incuriosiva in 3D, ma l’ho sguisciato in pieno.

  3. Ahahahahaha fantastico!

  4. Una bugia piccola piccola a fin di bene.

    • eh sì. quando ci vuole, ci vuole.🙂


Lascia un commento

Categorie

