Pubblicato da: cescocesto | 5 giugno 2012

Il mondo finisce stanotte e nessuno ci aveva avvertiti!

L’avevamo promesso, e l’abbiamo fatto.

VoyaCesc Speciale: il mondo finirà tra tre, due, uno..

Vi sembrava il caso di aspettare tanto per dire certe cose?

Cronaca di un disperato tentativo di post a quattro mani.
Progettato da mesi da due tra i più procrastinatori, tentennanti e incerti gestori di blog dello spaziotempo, il sottoscritto e LaRagazzaConLaValigia, e ovviamente ancora allo stadio di pre-idea (che in italiano moderno vuol dire “non abbiamo ancora buttata giù una cippa di nulla”), viene al mondo ora in fretta e furia perché abbiamo scoperto circa mezzora fa dell’imminente fine del mondo.
Al grido di “adesso o mai più!”, i vostri redattori preferiti si sono trovati in chat su Facebook per programmare un post a quattro mani in ventisei minuti.
Leggendo in continuo i virgolettati qualcosa di grammaticalmente corretto dovrebbe uscire fuori.
Dovrebbe.

RCLV: sono online!

C: ci sono

RCLV: bene. cosa ci inventiamo?

C: ho skype, ma non qui, e non c’è tempo per scaricarlo!

RCLV: il mondo sta per finire! non possiamo scaricare skype!

C: allora, io avrei scritto “ok, i fatti sono questi: i maya non si erano accorti che venere sarebbe passato davanti al sole stanotte”.

RCLV: “e neanche noi”.

C: “e noi sappiamo cosa vuol dire, vero? perché noi abbiamo letto tutte le puntate di Voyacesc e letto il libro di Giacobbo”.

RCLV: “e così, interrogandoci sull’identità dell’illustre archeologa Maria Longhena che giuro di aver già sentito da qualche parte, non abbiamo impiegato molto a giungere a una conclusione”.

C: “il mondo finirà. Stanotte. Ovvio, no? Scordatevi il 23 dice,mbre 2012, è stanotte. annullate la FinedelmondoParty e datevi alla pazza gioia per i prossimi sei minuti”

RCLV: “la qui presente suggerisce per l’occasione colori ton-sur-ton per ricordare la catastrofe, come il colore della stagione tangerine tango, che altro non è che un disgustoso arancione che è già di per sè una catastrofe, e intimo rosso di buon auspicio”. [qui ci scappa un possibile collegamento con le feste pagane che SICURAMENTE hanno un ruolo in tutto ciò NdRCLV ma che non abbiamo il tempo di scrivere NdCesco].
Per la cronaca, per farlo entro le 00.06 io direi di copiare direttamente questa conversazione, possibilmente omettendo gli errori di battitura.

C: “avvisate DJApocalipse che non se ne fa di nulla e datevi alla pazza gioia per i prossimi.. direi sei minuti”.
E se (ma qui in redazione lo escludiamo categoricamente)

RCLV: e se..?!
9 minuti!
aspetta.. 3+6=?
sì, 9 minuti!
ora 8 perché ne ho perso uno per fare il conto.

C: stavo cetcando di incastrare i due pezzi!!
“E se.. e se..
E se il mondo non finisce, potrete gustarvi un post a quattro mani?
Migliore di questo. Siamo dei cazzoni.
Giuriamo.”

Sono le 00.37 e il mondo non è ancora finito. Il post è stato pubblicato alle 00.06 precise, ma errori di battitura, boicottaggio della chat di Facebook e degli HTML di WordPress (le macchine si ribellano!! arghhh!!) hanno fatto sì che la versione definitiva sia online ora. Perdonate gli errori grammaticali, ma come ho detto, le macchine si stanno già ribellando.
Cordiali saluti, che la Forza sia con Voi.
Apocalitticamente vostri, Cesco e LaRagazzaConLaValigia.

(stiamo ancora sproloquiando su Facebook tentando di correggere la consecutio del 50% delle frasi e promettendoci “per la versione definitiva e seria ci mettiamo con skype e un largo anticipo” “direi” e commentando cose del tipo “sono sudato!” “mamma, veramente”)


Responses

  1. il 22 dicembre ci ritroveremo per parlare del dopo-finedelmondo Party!

    • Non ci sarà un dopo-finedelmondo. E spiegheremo il perché nel prossimo VoyaCesc.

    • Probabilmente con degli inviati speciali.

    • ..se facciamo i seri, si può sperare che esca qualcosa di buono. e magari idee originali per il fine-del-mondo-party!

  2. Mi sono divertita un sacco a leggervi, si deve essere divertita un sacco a scriverlo anche la RCLV perchè la sentivo ridere in camera da letto.
    Ieri io e la RCLV abbiamo molto discusso su cosa indossare e come farsi le unghie per aspettare l’evento ed essere in ordine.

    • ahahah! lei rideva e anch’io, ma eravamo anche agitati perché il tempo passava e rischiavamo di sforare, che è una cosa molto irrispettosa sia verso i lettori, che verso l’apocalisse.🙂
      unghie nere simbolo di morte o rosso fuoco per le fiamme dell’inferno?

  3. Addio mondo crudele😆

    • ..e poi come sempre, non succede nulla.😛

  4. […] Comunque. Venere è passata ieri sera, la profezia Maya è stata anticipata ma nessuno si è premurato di dircelo prima in modo da avere la possibilità di salutare i nostri cari, ma l’abbiamo scoperto in tempo per scrivere un post al riguardo, pubblicato sul blog di Cesco. Una sorta di teaser fatto molto rapidamente perché logicamente, mancando 26 minuti alla fine del mondo, non è che potevamo stare lì a controllare la grammatica [cfr. "«Progettato da mesi da due tra i più tentennanti, incerti e procrastinatori gestori di blog dello spaziotempo, il sottoscritto e LaRagazzaConLaValigia, abbiamo scoperto circa mezzora fa dell’imminente fine del mondo». Ehm.. la consecutio di questa frase?"]. Tuttavia, nonostante i nostri apocalittici sforzi di produrre qualcosa di vagamente presentabile pubblicabile prima dell’Armageddon, sull’onda di un momento di ispirazione alla Plinio il Vecchio – anche noi eravamo dentro la notizia – la fine del mondo non si è presentata, e così prima o poi vi toccherà leggere un vero post a quattro mani scritto da me e Cesco per VoyaCesc. Aspettatevi grandi cose. Nel frattempo, ecco la cronaca minuto per minuto. […]

  5. ahahahaah.. il panico!!

    • panico soprattutto nel cercare di pubblicare il post in tempo!🙂

  6. A leggervi si sarebbe detto che davvero la fine del mondo stava arrivando a grandi falcate!😀

    • ahahahah! più che altro arrivava la scadenza per pubblicare il post!😀


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: