Pubblicato da: cescocesto | 19 settembre 2012

Mammannofattoilmalocchio?

Non è che ho promesso di tornare e poi non sono tornato.
E’ colpa di questo periodo, che le sfighe mi si sommano manco avessi rotto tre specchi buttandoli giù dalla finestra di camera mia per poi saltare sopra i cocci lanciando per aria chili di sale mentre una banda di diciasette gatti neri mi balla intorno in cerchio.
Che poi non è che sono sfigato solo io, è un periodo sfigheiro per tutta la famiglia: per dire, l’altro giorno Clara è andato a un esame dove “copi agile, è una festa!” e si è trovato in seconda fila con gli occhi del prof addosso e oggi mia mamma ha portato la macchina a fare la revisione e le hanno detto che avevano sbagliato e avevano segnato l’appuntamento per ieri. Per non parlare del fatto che è uscito il seguito del Pulcino Pio (ma quella è una sfiga di tutti, non solo della mia famiglia), che mi sono spatafrasciato in motorino (povero Palmiro, non ho ancora avuto il coraggio di guardare come è ridotto) e che mia nonna si è rotta il femore.
Come ha fatto? In quattro semplici passi:
1. è tornata a casa, accompagnata dal sottoscritto
2. si è denudata perché aveva caldo (parliamo del 20 Agosto)
3. ha deciso che doveva annaffiare le piante (accidenti al pollice verde)
4. è inciampata nella porta per uscire in terrazzo
Essendo sola, ha deciso che avrebbe provato ad urlare un po’ per farsi sentire da qualcuno; se nessuno si fosse fatto vivo, “mi tocca dormire qui”.
Fortuna che i condomini l’hanno sentita, e ci hanno chiamato.
Io ero fuori casa, e Clara mi ha comunicato il tutto con una telefonata surreale.

Clara: Cesco? Tra quanto torni a casa?

Cesco: boh, una mezzora, un’ora..

Clara: vabbé, se poi vuoi tornare, nonna è caduta e vedrai si è rotta il femore.

Cesco: ok, a dopo. (riattacca)

Mi siedo, poi si attiva la sinapsi giusta.
Richiamo.

Clara: pronto?

Cesco: comenonnasièrottailfemore?

Volo da mia nonna con Daniel (il vero amico molla la fidanzata sul mare col gelato in mano se hai bisogno. Grazie), e la trovo per terra. Vigile, un po’ scarruffata e con una gamba il doppio dell’altra.
E poi vabbé, ospedale, intervento, casa, letto.. in attesa della lastra di controllo Mercoledì prossimo, sperando che ci diano il via libera per rimetterla in piedi.
Nel frattempo, visite della dottoressa che la segue, del fisioterapista e dell’estetista. Che mia nonna sarà pure allettata, ma mica le puoi levare le unghie rosse fuoco.

E quindi niente, volevo scrivere ma ero impegnato (un po’ a seguire la convalescenza e un po’ a farmi perseguitare dalla sfiga. Per dire, l’altro giorno in mezzora sono caduto dalle scale due volte e ho preso l’angolo-del-letto-quello-bello-appunto dritto nel fianco).
Lo sono ancora, ma ho bisogno di ironizzarci sopra o mi esploderà il cervello.


Responses

  1. Porello, praticamente un’odissea! Ridiamoci su😆

    • davvero, altrimenti era da spararsi!🙂

  2. E sti cazzi!!!

  3. Governo ladro! Sicuro di non aver fatto una di quelle cose porta-sfiga che nessuno conosce e che poi si rivelano pericolose, come mettere un cappello sul letto?
    OPPURE. Non è che è un avvertimento da parte degli alieni che tentano di inibirti a continuare con le ricerche di VoyaCesc?

    • è sicuramente l’OPPURE.
      ps. da domani comincio il post a 4 mani, te lo dico.

  4. Sticazzi. Mi dicono che “Auguri” funziona più di cose come “Inboccaallupo” o “Inculoallabalena”, sicchè… Vediamo.

    • ha funzionato tutto. ora va tutto molto meglio, e posso tornare ad ammorbarvi tutti coi miei post!

  5. Un abbraccio alla nonnina con il femore rotto ma le unghie rosso fuoco. Meravigliosa!
    Vabbé, se proprio insisti, un abbraccio ache a te😛

  6. Son 3 mesi che faccio tirocinio tra nonnine con protesi d’anca.. se vuoi portarmi pure la tua le faccio rimettere lo smalto da sola! xD

    • sono sempre in tempo per spedirtela?😀

  7. arrivo in ritardo ma… spero nel frattempo le cose si siano messe a posto! Un bacione alla mitica nonna….

    • nel mese e mezzo che non ho scritto è tutto molto migliorato, contiamo di rispedirla a casa entro fine anno😀


Lascia un commento

Categorie

