Pubblicato da: cescocesto | 28 novembre 2012

La dieta secondo mia nonna

Mia nonna è ancora ospite a casa mia.
Il fatto che sia sostanzialmente guarita è dimostrato dal fatto che le è tornato l’appetito che aveva prima di rompersi il femore.
Traduzione: mangerebbe dalla mattina alla sera.
Tipo l’altra sera:

Nonna: Francesco, facciamo i popcorn?

Cesco: tra poco si mangia. Se dopo cena hai ancora fame, te li faccio.

N: ah, vabbé, ok.

Dopo cena mi metto in poltrona a guardare un po’ di televisione. Essendo questa settata a volumi idonei alle orecchie di mia nonna, non sento i suoi passi mentre si avvicina e si accosta alla poltrona. Mi mette una mano sulla spalla, io mi giro e la vedo con aria seria che mi fissa, esclamando: “Pop corn!”.
Manca poco salto per aria.

Tutto questo mangiare l’ha ovviamente fatta sboddare (cioè, anche prima si abbottava di cibo, ma facendo più movimento riusciva ad essere “formosa” e non “cicciona”), così, complice un verdetto impietoso della bilancia (ottantatré chili per un metro e sessanta scarso), abbiamo deciso di metterla a dieta.
Anche il fisioterapista -bravissimo e gentilissimo- le ha detto molto delicatamente: “eh, magari se perdesse qualche etto..” e poi le ha consigliato di fare un po’ di cyclette.
Così abbiamo recuperato la cyclette che aveva a casa sua e l’altra mattina ha cominciato a usarla.

Cesco: allora nonna, come va?

Nonna: bene bene. Chiamami tra un’ora vai! Mi sento proprio.. come Coppi! Sì sì, faccio un’ora. Te intanto fammi due crepes!

Non credo che abbia ancora ben chiaro come funziona una dieta.


Responses

  1. Ahahahahahahah “Mi sento come Coppi”!!!😀😀😀

  2. Tua nonna sembra me che, complice la menopausa e l’aver smesso di fumare, sono ingrassata un sacco e allora vado a correre, cioè cammino a passo spedito e dopo mi strangozzo di salamini piccanti come premio per quanto sono stata brava.

  3. Ho l’impressione che questa noi sia super-simpatica!
    Sarà che di solito noi in sovrappeso siamo abbastanza pieni di vita, oltre che di cibo😉

  4. Io tua nonna la adoro. E pure i Pop Corn.
    Ce ne facciamo una scodellata?


Lascia un commento

Categorie

